ASSEGNATO IL 4° PREMIO GAMMADONNA/10 E LODE

Pubblicato il 26 Set 2011

 

L’ “APE D'ORO” del Premio GammaDonna/10 e Lode, promosso da Intesa Sanpaolo e dal Ministero della Gioventù, quest'anno si è posata su: Paola Farinelli di RF Microtech di Perugia, attiva nel settore delle tecnologie avanzate a microonde e radiofrequenze, Sandra Magnani di Samares di Navacchio di Cascina (Pisa), che fornisce prodotti e soluzioni per il mercato energetico, Nadia Marino di M2TECH di Pisa, che si occupa di sistemi audio-video per il mercato della musica ‘liquida’, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente dell’omonimo centro culturale e museale di Torino e Alice Meneghetti di RDS Nordest di Riese Pio X (TV), che fornisce consulenza e sviluppo software per la gestione dei laboratori di analisi e controllo qualità. E quest’ultima, classe 1983, si è anche aggiudicata la menzione speciale del Ministero della Gioventù under 30.

5 esempi di innovazione al femminile che hanno saputo esprimere efficacia dello stile di conduzione aziendale, conquistato risultati economici importanti, con un’attenzione alla qualità della vita nell’organizzazione del lavoro, alla sostenibilità ambientale e alla ricerca

Ad annunciarle, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.
Per selezionarle, è stata nominata una Giuria di livello, composta dalla presidente Giorgina Gallo, Presidente e AD L’Oréal Italia SpA, Mario Calabresi Direttore La Stampa, Alessandra Perrazzelli, Resp. International Regulatory and Antitrust Affairs di Intesa Sanpaolo, CEO Intesa Sanpaolo Eurodesk e Presidente di Valore D, e Francesco Profumo, Rettore del Politecnico di Torino e Presidente del CNR.

Le vincitrici saranno tutte presenti a Vicenza a raccontare a viva voce la loro storia di straordinaria imprenditoria, in uno showcase moderata dal Direttore della neonata Women, Cristina Tagliabue. Frammenti esemplari di vita professionale e non, dai quali trarre spunto e voglia per cominciare o crescere nella propria impresa (mercoledì 5 ottobre ore 15.45 al Teatro Comunale).

La sera stessa, alle 21.15, le vincitrici saranno premiate in una Serata di Gala con concerto gypsy jazz del Manomanouche Quartet, ospitata nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale.   

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link