Aumento di capitale per Dottori.it, 3,5 mln da Immobiliare.it

Investe ancora Immobiliare.it, già principale azionista, e alla guida del percorso di crescita è nominata una giovane manager, Angela Maria Avino

Pubblicato il 03 Giu 2019

Dottori.it ai blocchi di partenza con il suo percorso di scaleup: il sito e applicazione digital health che permette la prenotazione di visite mediche specialistiche, annuncia un aumento di capitale da 3,5 milioni di euro e  contestualmente la nomina ad Amministratore Delegato di Angela Maria Avino, arrivata lo scorso anno in qualità di Direttore Operativo.

Questo nuovo finanziamento coinvolge ancora Immobiliare.it, già principale azionista della società, e sarà destinato a sostenere la crescita e il consolidamente nel mercato italiano. Ma, fa sapere la società, è solo il primo di una serie di investimenti più ampio programmato per i prossimi anni.

“Quello di Dottori.it è un progetto in cui abbiamo sempre creduto molto e i risultati ottenuti dall’azienda ci hanno dato ragione – dichiara Silvio Pagliani, cofondatore di Immobiliare.it – Questo nuovo round di investimenti è per noi il primo passo di un percorso più ampio che si svilupperà nel corso dei prossimi anni e che garantirà alla società gli strumenti necessari a essere protagonista nel processo di digitalizzazione del settore sanitario in Italia”.

Nell’ultimo anno Dottori.it ha già registrato numeri fortemente in crescita, in un comparto – quello della sanità digitale – in rapida evoluzione. Dal 2018 ad oggi le prenotazioni di visite specialistiche sul portale hanno segnato un +65% anno su anno, i medici presenti sulla piattaforma sono cresciuti del 40% e l’azienda, che negli ultimi 12 mesi ha visto incrementare del 50% il numero di dipendenti, conta di raddoppiare il proprio organico entro la fine del 2020.

“Sono entusiasta di proseguire il mio percorso in Dottori.it assumendo questo ruolo in una società in forte crescita – dichiara Angela Maria Avino, nuovo Amministratore Delegato di Dottori.it – La mia nomina segna l’impegno reciproco tra me e gli investitori a intraprendere un percorso di lungo periodo nell’interesse dei pazienti. L’intento comune è quello di diventare una piattaforma aperta e accessibile attraverso solide sinergie con gli operatori del settore che daranno vita a un sistema di servizi integrato in grado di facilitare e digitalizzare il lavoro di cliniche, ospedali e professionisti sanitari”.

Dottori.it, nato nel 2013, offre ai suoi utenti uno strumento per la ricerca del miglior medico, con la possibilità di prenotare la propria visita online, 24 ore su 24, senza perdere tempo in coda agli sportelli o al telefono. Attivo in tutta Italia, il sito e app conta oltre 25.000 agende di medici specialisti, che grazie al portale e all’app possono snellire e modernizzare il loro rapporto con i pazienti e gestire in modo semplice e veloce i propri appuntamenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link