Video

Banche e startup, amiche o nemiche? Risponde il DG di CheBanca!

Pubblicato il 25 Giu 2016

Come si sta trasformando il mondo bancario? e cosa rappresenta per il settore l’arrivo del fintech e delle startup? Tra banche e startup, quale deve essere il giusto rapporto?

In questo video realizzato da University2Business  il Direttore Generale di CheBanca! Roberto Ferrari, parla di come il digitale ha rivoluzionato fino a questo momento sopratutto la relazione tra banca e cliente, basta pensare all’home banking;  ma grandissima influenza (i cui effetti vedremo nei prossimi anni) avrà il fenomeno del fintech e delle startup, che permetteranno lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

Quindi, banche e startup, amiche o nemiche?

Amiche secondo Ferrari, che afferma di considerare le startup un grande stimolo per il mondo bancario, che deve aprirsi e “adottarle” perchè portano innovazione e permettono di offrire nuovi servizi.

Interessanti anche le considerazioni relative a come si sta trasformando anche la tipologia di lavoro e carriera che le banche possono offrire e che denotano il cambiamento nella stessa organizzazione del lavoro in azienda: il #postoinbanca oggi è meno stabile rispetto a un tempo, ma certamente più dinamico e stimolante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati