Bandyer, ProntoPro e Sclak entrano nel programma Unicredit Start Lab

Tre startup milanesi si sono aggiudicate la vittoria per la categoria digital della selezione per entrare nel programma di accelerazione Unicredit Start Lab

Pubblicato il 21 Lug 2017

Sono tutte milanesi le startup che si sono aggiudicate la vittoria nella categoria digital del programma Unicredit Start Lab,  il programma di accelerazione imprenditoriale promosso da Unicredit, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Si tratta di  BandyerProntoPro e Sclak.

Ecco la descrizione dei progetti vincitori, in ordine di classifica.

Bandyer , che si aggiudica anche un grant da 10mila euro, è un servizio cloud di video-comunicazione direttamente da browser che si può integrare verticalmente in tutte le piattaforme e applicazioni mobile aziendali.

ProntoPro: piattaforma capace di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, operante in più di 80 mercati in tutta Italia con 430 categorie di servizi disponibili negli ambiti più diversi.

Sclak: startup ideatrice di un chip che si collega alle serrature elettriche di ogni tipo, senza necessità né di aggiornamenti né di connessione a internet per funzionare, offrendo così la possibilità di gestire ingressi e chiavi digitali, anche a tempo.

Menzione speciale per  Findmylost, la piattaforma integrata che permette di ritrovare un oggetto smarrito ovunque ci si trovi. Una soluzione che consente alle aziende di gestire l’intero flusso, dalla perdita, al ritrovamento fino alla spedizione al proprietario.

Unicredit Start Lab  si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle tue idee imprenditoriali, tra le quali l’assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link