digitaltech

Bending Spoons compra Mosaic Group

La società che sviluppa app fa capo a IAC e diventerà parte dell’offerta della scaleup milanese, i valori dell’operazione non sono stati resi noti perché soggetti a condizioni

Pubblicato il 10 Gen 2024

Bending Spoons rende noto di aver concordato l’acquisizione degli asset di Mosaic Group, società controllata da IAC specializzata in software mobile, per una somma che non è state rivelata perchè soggetta a condizioni di chiusura.

Secondo i termini dell’accordo, Bending Spoons acquisirà le attività di Mosaic Group, compresa la sua suite di prodotti digitali contenenti applicazioni mobili popolari come Clime, Robokiller e iTranslate, nonché la sua proprietà intellettuale.

L’amministratore delegato di Bending Spoons, Luca Ferrari, dice in una nota: “Non vediamo l’ora di accogliere la collezione di app Mosaic nel portafoglio di Bending Spoons, e ci impegniamo a fare il massimo affinché i prodotti continuino ad avere successo negli anni a venire”.

La chiusura della transazione è prevista per il primo trimestre del 2024.

Bending Spoons è stata fondata nel 2013 e ha la sua sede principale a Milano, conta oltre mezzo miliardo di utenti in tutto il mondo attraverso la sua suite di prodotti tecnologici digitali, tra cui Evernote, Remini e Splice. I suoi prodotti sono attualmente utilizzati da oltre 100 milioni di persone ogni mese.

Il Gruppo Mosaic ha in portafoglio di oltre 40 applicazioni mobili che abbracciano le categorie fitness, lifestyle, intrattenimento e utilità e comprende titoli popolari come RoboKiller, iTranslate e NOAA Weather Radar Live: Clime. I suoi prodotti sono stati scaricati più di un miliardo di volte e fa capo a IAC che è organizzazione con sede e New York che da vita ad aziende come sono stati i casi di Angi, Dotdash Meredith e Care.com, oltre a molte altre che spaziano dalle fasi iniziali a quelle più consolidate. (Foto di Rob Hampson su Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2