Bioupper, il contest per startup del LifeScience

Pubblicato il 17 Ott 2015

Il 21 ottobre a Milano si presenta il progetto per giovani talenti delle scienze della vita, promosso da Novartis Italia e Fondazione Cariplo in collaborazione con PoliHub.

Sul sito www.bioupper.com è aperto il bando per candidare il proprio progetto in tre distinti ambiti: biotecnologie orientate alle scienze mediche, strumenti digitali al servizio della salute e dispositivi medicali, servizi orientati al paziente o alla sanità. Si possono candidare lavoratori, diplomati e laureati, ma almeno un componente del team deve essere sotto i 35 anni di età.

I venti migliori team selezionati accederanno a una settimana di formazione, dal 15 al 19 dicembre 2015, che prevede momenti di lezioni frontali alternati a incontri con i principali imprenditori nazionali e internazionali operanti nel settore. Al termine della fase di accelerazione di 2 mesi, ciascun team sarà chiamato a presentare i risultati raggiunti. I tre migliori riceveranno un voucher da 50.000 euro, che permetterà loro di usufruire in modo personalizzato e flessibile di ulteriori consulenze specializzate e di servizi e attività per lo sviluppo del proprio progetto d’impresa, così da facilitare e rendere efficace il percorso di accesso al mercato. Il programma di accelerazione si terrà dal primo febbraio al 31 marzo 2016. La cerimonia di premiazione è prevista per il primo aprile 2016.

Scadenza per le candidature: 15 novembre.

Per saperne di più partecipa all’evento che si terrà presso Polihub (Via Durando 39, Milano) mercoledì 21 ottobre alle ore 10.30. È possibile anche seguirlo via streaming dal sito www.polihub.it.

Leggi come parteciapre e il programma dell’evento su EconomyUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link