investimenti

DoctorApp raccoglie 350mila euro in crowdfunding

L’applicazione che semplifica la prenotazione di visite mediche chiude con successo la campagna di crowdfunding e si prepara a integrare nuove funzionalità

Pubblicato il 09 Dic 2021

DoctorApp, startup che ha messo a punto uno strumento per la gestione degli appuntamenti per gli studi medici annuncia di avere chiuso un round da 350mila euro raccolti interamente in modalità crowdfunding. La startup ha già all’attivo circa 32mila prenotazioni e 100mila utenti unici al mese – secondo quanto riportato da una nota – e si propone come strumento semplice e adatto a tutti per prenotare direttamente una visita medica, usando lo smartphone o il computer. Grazie alla funzione Nucleo Familiare si può prenotare anche per utenti diversi da se stessi in modo da potere dare supporto anche a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia. DoctorApp non semplifica solo la vita dei pazienti ma anche quella dei medici, che usandola possono ridurre il numero di telefonate da gestire fino all’80%.

Siamo molto orgogliosi di questo successo reso possibile da un intenso lavoro di squadra. – commenta  Alessandro Giraudo, CEO e fondatore di DoctorApp – . Oggi raccogliamo i frutti di anni di lavoro e di scelte coraggiose. La nostra proposta è piaciuta agli investitori, ma prima ancora è stata apprezzata da medici e pazienti che hanno dato fiducia a un’app in grado di portare grandi benefici a tutti. L’emergenza sanitaria globale, causata dalla diffusione del covid-19, ha contribuito a portare all’attenzione del grande pubblico, in modo drammatico, l’esigenza di nuove soluzioni dedicate alla salute. Nel momento storico che stiamo attraversando è importante ripensare i modelli organizzativi e i processi di cura sfruttando tutte le potenzialità del digitale. Questo, gli investitori che hanno aderito alla campagna su CrowdFundMe, lo hanno capito benissimo”.

Il team di DoctorApp
Il team di DoctorApp

Non capita spesso di chiudere una raccolta in crowdfunding con un mese di anticipo e con il massimo risultato – spiega Marco Rizzelli, general manager di Seed Money – . La sfida però inizia ora: sostenere e contribuire attivamente alla crescita di DoctorApp. In questo, l’esperienza del crowdfunding è fondamentale perché nel cammino non si è più da soli ma si è accompagnati da oltre 140 soci che hanno creduto nel progetto e hanno deciso di investire. A loro, i soci, ma soprattutto a noi di Seed Money, al fondo Apollion e a SocialFare, che a vario titolo abbiamo sostenuto questa fase importante di DoctorApp, il compito di seguire da vicino, accompagnando il percorso di crescita intrapreso da Alessandro Giraudo e il suo team”.

Il risultato ottenuto – dichiara Laura Orestano, CEO di SocialFare – ci racconta due cose essenziali: primo, la rilevanza della soluzione offerta da DoctorApp, secondo, quanto sta crescendo lo strumento dell’equity crowdfunding. Come SocialFare pensiamo, inoltre, che questo risultato sia una riprova del lavoro fatto dal nostro team assieme ai fondatori di DoctorApp durante il percorso di accelerazione. Una strada che si conferma molto valida per la nascita e la crescita di imprese a impatto sociale, che hanno tra i loro espliciti intenti quello di migliorare la vita delle persone e delle comunità, attraverso nuove competenze e soluzioni innovative”.

I fondi raccolti dalla campagna di crowdfunding verranno investiti nello sviluppo di nuove funzioni dedicate agli specialisti della medicina ma anche nell’ampliamento del team con nuove figure professionali.  DoctorApp ha in programma di arrivare non solo negli studi dei medici di base ma anche in quelli di molti professionisti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2