Cloud, la scaleup Cloud4Wi raccoglie 11,5milioni $
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK
11,5 milioni $ a Cloud4Wi da Opus Capital e United Ventures

“L’adozione di nuove tecnologie rivolte a capire le esigenze e i gusti del consumatore e personalizzarne l’esperienza all’interno dei luoghi rivolti al pubblico, costituisce un’opportunità importante per il piano di sviluppo business di Cloud4Wi” spiega a Startupbusiness Andrea Calcagno, CEO e co-founder di Cloud4Wi (nella foto) nell’annunciare il nuovo round B da 11,5 milioni di dollari che è stato sottoscritto da Opus Capital e United Ventures, già investitore del precedente round. Gill Cogan, general partner di Opus Capital, entra così nel Consiglio di Amministrazione di Cloud4Wi e grazie a questo nuovo round, che porta a un totale di 15,5 milioni di dollari il capitale totale investito nella società, Cloud4Wi investirà nello sviluppo del prodotto, rafforzerà gli sforzi in sales e marketing, svilupperà ulteriormente la rete globale dei propri partner e migliorerà le competenze nel machine learning.

Cloud4Wi ha sviluppato una piattaforma chiamata  Volare, che permette di sviluppare marketing e location analytics verso utenti mobili e sfruttando le reti wireless esistenti.

Il Wi-Fi rappresenta la tecnologia con la più alta penetrazione sia lato consumatore sia lato attività commerciale. Grazie al Wi-Fi, Volare riesce ad acquisire informazioni che permettono di capire il comportamento del consumatore e ingaggiarlo in maniera personalizzata lo stesso, al fine di renderne il percorso di acquisto quanto più agevole e fluido possibile – aggiunge Calcagno – . Siamo onorati della fiducia di investitori importanti come United Ventures in Italia e Opus Capital in Silicon Valley che credono nel nostro progetto e stanno sostenendo la nostra crescita.  È importante sottolineare come investitori primari della Silicon Valley credano in un modello di azienda globale che vanta fondatori e tecnologia al 100% italiani”.

La soluzione Volare di Cloud4Wi è stata scelta da aziende come Adecco, Bulgari, Burger King, Clarks, Gruppo FS Italiane, Liverpool, Moscow City Government, Olive Garden, e VTB24 e Gruppo Prada che utilizza Volare in circa 500 negozi dislocati in tutto il mondo. Grazie alla piattaforma, il Gruppo Prada può costruire un profilo cliente più completo e personalizzare l’esperienza in negozio integrando la componente digitale con quella umana.

“Cloud4Wi sta arricchendo notevolmente il proprio portafoglio clienti e sta collezionando importanti riconoscimenti; alla luce di questi risultati, obiettivo dell’azienda è continuare il proprio percorso di crescita, difendendo, attraverso investimenti importanti, la tecnologia made in Italy con una forte visione globale grazie alla presenza del proprio Headquarters a San Francisco – aggiunge il Ceo -. Siamo convinti che l’applicazione di tecniche di intelligenza artificiale, con il supporto assistito dell’uomo, possano accelerare l’impatto di soluzioni in grado di portare enormi benefici a livello di business, migliorando l’esperienza del consumatore grazie un’integrazione del mondo offline con il mondo online. Un’importante parte degli investimenti saranno dedicati a questo percorso di crescita tecnologico e all’assunzione dei migliori talenti”.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

02 ottobre 2017

Categorie:

Funding News, Scaleup


Articoli correlati
Video Consigliati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply