acquisizioni

Contents.com compra Traduzione.it

Nuova operazione di acquisizione per la scaleup guidata da Massimiliano Squillace che una settimana fa aveva comprato la francese Scribeur

Pubblicato il 24 Apr 2023

La settimana scorsa aveva annunciato l’operazione di acquisizione della francese Scribeur, ora Contents.com, scaleup che sviluppa soluzioni  basate su AI per la generazione di contenuti multimediali, fa sapere di avere il 100% Traduzione.it, azienda che opera nel settore delle traduzioni, accelerando così la sua crescita anche in questo ambito del settore dei contenuti.

“L’acquisizione di Traduzione.it è in linea con il nostro obiettivo di rendere i contenuti accessibili a un pubblico internazionale – commenta in una nota Massimiliano Squillace, CEO di Contents.com -. In questo modo, Contents.com può ampliare il suo ventaglio di servizi”.

Contents.com si concentra sullo sviluppo di nuovi strumenti indirizzati a diversi use case, andando così a coprire su scala internazionale le esigenze del mercato della content creation con soluzioni proprietarie di AI generativa. Facendo leva sull’innovazione Contents.com sta conquistando quote di mercato e si sta proponendo come punto di riferimento per molte altre realtà del settore, con l’obiettivo dichiarato di rivestire un ruolo chiave a livello globale, mantenendo al contempo la qualità e l’efficacia dei propri servizi.

Traduzioni, interpretariato, sottotitoli

Grazie all’acquisizione di Traduzione.it, operazione di cui non è stato reso noto il valore economico, Contents.com ha potenziato ulteriormente competenze e capacità nell’offrire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative e complete nel settore traduzioni. “Ho guidato Traduzione.it fin dalla sua nascita, 12 anni fa, ma da qualche anno cercavo una realtà che condividesse i nostri principi, per poter lavorare in sinergia e far decollare il business. L’ho trovata in Contents.com, che, unendo l’incredibile spinta dell’intelligenza artificiale alla professionalità dei nostri traduttori, porterà di sicuro a un consolidamento del ruolo del gruppo come punto di riferimento nel mercato delle traduzioni. Tutto questo mi riempie di soddisfazione”, dice Mara Alberti, CEO di Traduzione.it.

WHITEPAPER
Password e sicurezza: come creare parole-chiave inviolabili ma facili da ricordare
Privacy/Compliance
Disaster recovery

Traduzione.it si avvale di un hub di traduttori professionisti, che opera a livello globale, con oltre 1500 clienti attivi. Oltre alle traduzioni, offre anche servizi di interpretariato, di asseverazione e legalizzazione delle traduzioni, di speakeraggio e di sottotitolaggio in lingua. Grazie all’acquisizione, Contents.com si rafforza ulteriormente nel settore delle traduzioni in cui è già posizionata con un tool dedicato che offre il servizio in 25 lingue diverse, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale. (Foto di Joshua Hoehne su Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2