internazionalizzazione

Contents.com compra la francese Scribeur.com

Prosegue il piano di espansione di Contents.com come accelera così il suo sviluppo internazionale che parte dall’Europa ma è già attivo anche nel resto del mondo

Pubblicato il 11 Apr 2023

Contents.com, la scaleup specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali e che nei giorni scorsi ha lanciato anche un servizio alternativo a ChatGPT, rende noto di avere portato a termine l’acquisizione al 100% di Scribeur.com, piattaforma tecnologica per la redazione di testi in ottica SEO, accelerando così l’inserimento nel mercato francese.

“Questa operazione svolge un ruolo chiave nella strategia aziendale di Contents.com, volta a raggiungere sempre più mercati internazionali – commenta in una nota Massimiliano Squillace, CEO di Contents.com -. Unita alla recente espansione nel mercato brasiliano, l’acquisizione di Scribeur.com ci consolida come leader non solo a livello internazionale, ma anche globale”.

Sviluppo nei mercati francesi ed europei

L’acquisizione di Scribeur.com rappresenta un passo importante per Contents.com, poiché permette all’azienda di espandere la sua base clienti includendo nomi di primo piano nel panorama francese ed europeo come La Redoute e Papernest, che già utilizzano strumenti per l’ottimizzazione dei testi di Scribeur. Questa mossa strategica consente a Contents.com di presidiare un ulteriore mercato nel panorama europeo, consolidando la sua posizione di leader nel settore della produzione di contenuti di alta qualità per il web. Grazie alla fusione delle competenze di Contents.com e Scribeur.com, gli utenti potranno beneficiare di un’esperienza ancora più completa e personalizzata, frutto dell’unione delle migliori pratiche e soluzioni offerte dalle due società.

WHITEPAPER
Industria 4.0, ecco come accedere ai fondi della Nuova Sabatini
Protocolli IoT
Machine to machine

Inoltre, questa acquisizione conferma la volontà di Contents.com di investire in innovazione e crescita, al fine di fornire sempre servizi all’avanguardia ai propri clienti. “Fin dagli albori Scribeur ha supportato i suoi clienti concentrandosi su testi di qualità. Come principale realtà di copywriting presente sul mercato francese, l’opportunità di unirsi a Contents.com, uno dei leader europei nella scrittura di testi basata sull’AI, è eccezionale. – dichiara Sébastien Raynoird-Thal – . Questa evoluzione permetterà ai nostri clienti di accedere a un servizio all’avanguardia nella scrittura web”. Sébastien Raynoird-Thal, già CEO di Scribeur.com, assumerà la carica di country manager per Contents Francia.

L’operazione non impatterà sulla forza lavoro dell’azienda acquisita, i cui dipendenti verranno inseriti nell’organico complessivo di Contents.com. Lanciata a inizio 2021, Contents.com ha già ottenuto importanti risultati in termini di crescita della forza lavoro (+75%) e del fatturato (+150%). Oggi impiega circa 60 persone tra Italia, Spagna e Brasile ed entro la fine del 2023 siglerà un round di finanziamento di serie B.

I dettagli finanziari dell’operazione di acquisizione non sono stati resi noti. (Foto di Veit Hammer su Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2