Video

Covid19 e contratti, le startup possono sospendere gli impegni presi?

Come gestire i contratti in esecuzione, come quelli di locazione? In quali casi il ritardato pagamento è giustificato dalle disposizioni emergenziali? Ne parliamo qui

Pubblicato il 24 Apr 2020

Questo video fa parte della serie ‘Covid-19 le misure economiche valgono anche per le startup?’ che tratta i temi legali, contrattuali, fiscali della startup alla luce dei decreti emessi a seguito dell’emergenza Covid-19. Realizzati in collaborazione con lo Studio Legale Portolano Cavallo, i video vedono il direttore di Startupbusiness Emil Abirascid intervistare autorevoli professionisti alla ricerca di maggiore chiarezza e consigli pratici.

In questo video Antonia Verna, partner Portolano Cavallo, esperta di startup e venture capital, spiega come la situazione emergenziale causata dalla pandemia Covid-19 stia rendendo più oneroso, se non impossibile, il rispetto di taluni obblighi contrattuali da parte di imprese, incluse startup, operanti in diversi settori.

La professionista offre alcuni consigli per la gestione dei contratti in corso di esecuzione, come i contratti di locazione anche nei coworking; per regolare nei contratti futuri eventi imprevisti e straordinari come quello attuale; in quali casi il ritardato o mancato pagamento è giustificato dalle disposizioni emergenziali.

Per un approfondimento leggi anche questo articolo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!