EdTech, Social Academy raccoglie 500mila euro

La startup ha sviluppato una piattaforma edtech per la formazione e il coaching che conta 55 mila utenti. Tra gli investitori LVenture Group e Lazio Innova.

Pubblicato il 06 Mar 2017

Social Academy, piattaforma EdTech fondata nel 2015 dal giornalista e imprenditore  Andrea Genovese, ha annunciato la raccolta di 500 mila euro in capitale di rischio da LVenture Group insieme a Lazio Innova e ad altri investitori. La startup che ha sviluppato una piattaforma per la formazione che offre una visione completa sulle migliori opportunità di formazione, servizi di orientamento professionale, a oggi ha già supportato 55mila utenti a orientarsi nel mondo del lavoro, anche grazie all’aggregazione di oltre 200mila accademy, ovvero aziende di formazione e Università. Incrociando Social e Mobile Learning, la piattaforma consente, da un lato, alle aziende di creare, promuovere e gestire corsi di formazione, sia in aula che online e, dall’altro, permette agli utenti di trovare in un unico marketplace tutta l’offerta formativa disponibile, confrontare i contenuti dei corsi, richiedere informazioni e acquistare al miglior prezzo.

«Il mercato della formazione globalmente vale circa 5.000 miliardi di dollariha detto Andrea Genovese, CEO di Social AcademyAllo stesso tempo in Italia la disoccupazione dei giovani raggiunge quasi il 40%, molti dei quali con lauree e master. Noi vogliamo aiutare le persone e le aziende a capire ed esprimere le proprie potenzialità, individuando gli investimenti in formazione che permettano di raggiungere l’obiettivo desiderato, l’emersione dei talenti e l’incontro con il mondo del lavoro. Per questo con Social Academy, oltre a selezionare i migliori corsi, offriamo sessioni di career coaching, test di autovalutazione e approfondiamo le professioni del futuro».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati