Edutech, Marshmallow Games lancia campagna di crowdfunding
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
Edutech, Marshmallow Games lancia campagna di crowdfunding

L’edutech è in forte crescita, nel 2022 supererà gli 8 miliardi di dollari. La startup ha sviluppato un tool proprietario per la produzione scalabile di contenuti mobile interattivi per bambini

Marshmallow Games è una startup italiana fondata da Cristina Angelillo che ha sviluppato una tecnologia proprietaria innovativa nel suo genere, sviluppa in modo scalabile e rapido applicazioni mobile che stimolano l’apprendimento e la creatività dei bambini.

Ha superato il mezzo milione di download in tutto il mondo (+75% negli ultimi 12 mesi), conta 70mila utenti attivi mensili e un tasso di ritorno superiore al 60% rispetto ad una media di mercato del 13%, a dimostrazione dell’altissima fedeltà degli utenti. Nel 2017 i ricavi B2C sono cresciuti del 300% ed è tra i primi posti delle classifiche in oltre 120 paesi.

Il tool proprietario consente di creare app riducendo i tempi di sviluppo di oltre il 60%, senza la necessità di scrivere nemmeno una riga di codice e con un’altissima stabilità tecnica (il 99% delle sessioni è crash-free), il che permette a Marshmallow Games di sviluppare App concentrandosi unicamente sulla creatività, l’aspetto che determina il successo di un contenuto.

Digital360 awards
Presenta il tuo progetto digitale ad una platea di CIO delle più importanti aziende
Digital Transformation
Open Innovation

L’asset tecnologico è il risultato di 2 anni di ricerca e sviluppo di un team con 30 anni di esperienza nell’industria mobile e gaming. Questo know how, impreziosito dall’analisi di oltre 5 milioni di sessioni, consente di avere una profonda conoscenza degli utenti e di sviluppare prodotti sempre più su misura.

La società opera in un mercato, quello delle app educative basate sul gioco, che vive un trend di forte sviluppo: nel 2022 supererà gli 8 miliardi di dollari con una crescita annua del 20%.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

22 maggio 2018

Categorie:

Italian Startups, Video


Video Consigliati
reply