persone

Florent Lambert, nuovo VP Markets di Coverflex

Il manager lascia la carica di CEO di Sodexo per assumere la responsabilità dello sviluppo delle operazioni europee della startup

Pubblicato il 09 Mag 2024

Florent Lambert, VP Markets di Coverflex

Coverflex, startup di welfare aziendale rende noto di avere nominato Florent Lambert, ex CEO di Sodexo per il mercato italiano, al ruolo di VP Markets ove si occuperà dello sviluppo e dell’espansione della startup, concentrandosi prevalentemente sulla crescita del business.

Nel corso dei suoi 25 anni in Sodexo, dove ha maturato una notevole esperienza internazionale, Lambert ha guidato la crescita di diversi mercati tra cui Portogallo, Brasile e Argentina. All’interno della multinazionale francese, Lambert ha mantenuto fino al 2023 il
ruolo di CEO per il mercato italiano, ricavandone una solida esperienza nello sviluppo di business, nella crescita delle vendite e dei profitti (sia in ambito B2B che B2C) e approfondendo la sua conoscenza in ambito del marketing digitale.

Appassionato di innovazione e forte di una consapevolezza culturale guadagnata in ambienti internazionali e in vari settori, il nuovo VP Markets si dedicherà al rafforzamento della crescita e all’espansione di Coverflex, con l’obiettivo di arrivare a un milione di utilizzatori del servizio entro il 2025.

Espansione in Europa

L’ingresso di Florent Lambert alla guida della strategia di internazionalizzazione portata avanti da Coverflex, segna un passo in avanti nel percorso intrapreso dalla startup verso il raggiungimento di obiettivi di espansione sul mercato europeo. Attualmente Coverflex è presente in Portogallo, in Italia e, recentemente, è sbarcata anche nel mercato spagnolo.

WHITEPAPER
Crowdfunding: cos'è, come funziona e le migliori piattaforme

“Sono entusiasta di unirmi a Coverflex dove porterò la mia esperienza acquisita nel campo dei benefit aziendali e nuove, stimolanti, idee per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo posti. Penso che il lavoro svolto fino a ora dal team e l’approccio innovativo al settore, combinati ad una visione strategica, diano a Coverflex la possibilità di affermarsi come leader a livello europeo. Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere per il 2025, una solida base da cui partire e un futuro che si prospetta ricco di possibilità. Il mercato è sempre più aperto e favorevole a soluzioni che impattino in maniera positiva sul welfare aziendale e noi di Coverflex siamo pronti a lavorare per offrire strumenti sempre più utili e avanzati per aziende e dipendenti”, commenta in una nota Lambert.

“L’ingresso di Florent nel team è chiave per il processo di espansione e con lui a bordo sono ancora più fiducioso che riusciremo a rivoluzionare la retribuzione, mettendo i dipendenti al centro di tutto ciò che sviluppiamo. Grazie alla sua esperienza e alla sua visione innovativa, Florent guiderà la nostra strategia di internazionalizzazione, con un focus particolare sul segmento delle PMI in Spagna, Italia, Portogallo, e presto nel resto d’Europa”, afferma Miguel Santo Amaro, CEO e co-fondatore di Coverflex.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4