Food delivery in crescita, grazie a millennial e pizza (infografica)

L’esplosione del food delivery permette alle persone anche di sperimentare cucine diverse, attirano molto quelle orientali, ma la pizza è la pizza

Pubblicato il 12 Feb 2019

In Italia il food delivery è un fenomeno in crescita, trainato dai clienti Millennial che rappresentano il 70% degli utilizzatori di questo tipo di servizio. Lo conferma uno studio realizzato dall’operatore Just Eat che ha realizzato la “Mappa del Cibo a Domicilio in Italia”, una fotografia delle abitudini e preferenze degli italiani rispetto al cibo a domicilio.

La consegna a domicilio di alcuni cibi come la pizza riguarda piccoli e grandi centri e non è una novità, ma nella sua forma digitalizzata, ovvero abilitata da piattaforme e app, il food delivery è fenomeno che riguarda soprattutto i grandi centri, dove grazie all’affiliazione di ristoranti alle piattaforme (come Just Eat appunto) la varietà di proposte ‘alimentari’ che si è raggiunta è notevole. La mappa ci dice per esempio che a Genova la cucina più in crescita è l’indiano (+147%), a Roma il messicano (+ 76%) e a Milano la cucina healthy (+ 73%), ma troviamo anche i dolci a Verona, il vegano a Torino, la cucina etnica a Firenze e le specialità di carne e pesce a Palermo.

Il food delivery, insomma, ci aiuta a sperimentare e conoscere nuove culture gastronomiche.

Però, nella top ten a vincere è sempre la pizza, se poi riuscisse ad arrivare a casa sempre fragrante grazie a soluzioni come Hotbox

food delivery in crescita

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