Video

Formazione linguistica, Fluentify modello Netflix (+ video trailer)

Un’app per il mercato B2B insegna l’inglese con video coinvolgenti come una serie TV. In veste di ‘teacher’ il simpatico e innovativo Christian Saunders

Pubblicato il 05 Dic 2019

Fluentify, società innovativa torinese che opera nel settore della formazione linguistica aziendale tramite una piattaforma di tutoring online, ha recentemente lanciato l’Academy un corso di e-learning in app che si ispira alle serie TV, in cui lo studente, in base al proprio livello d’inglese, ha a disposizione più di 250 video che utilizzano delle dinamiche di intrattenimento.

L’idea è proprio quella di rendere le ‘lezioni’ d’inglese coinvolgenti come gli episodi di una serie.

Storytelling, tecniche di ripresa cinematografiche, supportate anche dall’utilizzo di droni, e protagonisti carismatici, sceneggiatura a episodi, l’Academy risponde all’esigenza delle imprese che sempre più cercano per la formazione linguistica dei propri dipendenti strumenti efficaci in grado di mantenere alto il loro coinvolgimento.

Un esempio: imparare l’inglese “per le strade di Londra”

A guidare gli studenti per le strade di Londra, per insegnare loro le parole più corrette da utilizzare nelle diverse situazioni professionali vi è Christian Saunders, docente innovativo e content creator, le cui video lezioni di inglese su youtube sono seguite da oltre 156.000 utenti. Un risultato ottenuto grazie ad un approccio nuovo all’insegnamento della lingua, meno didattico e più orientato a spiegare la logica alla base della grammatica e, in generale della lingua inglese. Un’educazione linguistica a tutto tondo che mantiene alto il livello di attenzione proponendo interrogativi e spiegando in profondità il significato di alcune regole.

Il corso, disponibile solo per il mercato B2B, è fruibile 24 ore su 24 da mobile, grazie alla nuova app Fluentify Academy, oppure da tablet e desktop, e si compone di 36 lezioni e 18 unità didattiche che comprendono sezioni dedicate al miglioramento della grammatica, della lettura, del vocabolario e dell’ascolto. Una vera e propria full immersion dove si imparerà ad utilizzare oltre 1000 high frequency world, ovvero l’80% delle parole più usate nella lingua inglese. Al termine del piano formativo, che ha una durata di circa 12 mesi e che comprende 54 quiz per monitorare i miglioramenti, è prevista la consegna di un attestato che certifica il livello di apprendimento raggiunto. Le imprese, attraverso un pannello di controllo, possono tenere monitorati in tempo reale i traguardi raggiunti dai propri dipendenti e calcolare facilmente il ROI derivante dall’utilizzo della piattaforma.

Il corso va ad aggiungersi all’offerta di formazione linguistica a distanza proposta da Fluentify e dedicata alle imprese e ai professionisti, che oggi conta oltre 55 mila studenti e 150 clienti business attivi in diversi settori merceologici, dall’informatica e telco, al fashion, dall’industria al settore della consulenza alle imprese.

Ecco il trailer!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link