Francesca Perrone (UniCredit): così supportiamo l'innovazione italiana (video)
Francesca Perrone (UniCredit): così supportiamo l’innovazione italiana

La manager spiega il valore per l’istituto bancario e per le aziende innovative di UniCredit Start Lab, il programma di supporto alle startup giunto alla settimana edizione (deadline per candidarsi 20 aprile 2020)

“In UniCredit crediamo che l’innovazione sia un potente motore di crescita per il Paese, per il sistema produttivo e per noi stessi. Da quando abbiamo cominciato a lavorare per UniCredit Start Lab abbiamo attivato 18 collaborazioni con realtà selezionate”. Così, in questo video, Francesca Perrone, Responsabile WEU Start Lab & Development Programs di UniCredit, racconta l’iniziativa del gruppo finanziario rivolta al mondo startup e scaleup che è giunto quest’anno alla settima edizione (le candidature saranno aperte fino al 20 aprile).

“Riceviamo tantissima energia dalle startup – dice la manager – e cerchiamo di restituire questo valore moltiplicato”.

Diverse sono infatti le attività che UniCredit mette in campo per le realtà che accedono al percorso di incubazione e volto ad ‘accompagnare gli imprenditori tech nello sviluppo dei loro progetti di futuro’.

Si tratta di vantaggi direttamente tangibili in tanti casi, per esempio attraverso le attività di networking e match making tra startup e realtà industriali (che sfociano in partnership) o con investitori; ma  si tratta anche di vantaggi intangibili che riguardano l’attenzione personalizzata dedicata a ogni team per aiutarlo a colmare le proprie lacune.

“UniCredit Star Lab è una piattaforma che definiamo di open innovation, ma anche di network innovation, per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra che facciamo per sostenere la migliore innovazione italiana”.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

14 febbraio 2020

Categorie:

Risorse, Sponsored, Video


Video Consigliati
reply