Big data, Gellify punta sulla crescita di Datalytics

Gellify (l’innovativo incubatore per startup che ha aperto i battenti a Bologna alcuni mesi fa e di cui scrivemmo qui ) annuncia una importante operazione che si concretizza nell’avere investito in Datalytics, società che trasforma i big data in customer engagement. I termini economici non sono stati resi noti. Oggi Datalytics si occupa, recita una nota diffusa dalla società di : “customer engagement che impiega il phygital marketing, la gamification e la data visualization per aumentare la reputazione e la notorietà dei brand, incrementare le interazioni tra le aziende e i consumatori, convertirle in lead e concretizzarne il valore di business” e diventa parte del programma di ‘gellificazione’ promosso dalla piattaforma di innovazione (la gellificazione è un concetto e processo proprietario di Gellify, vedi nota in calce). Startupbusiness ha parlato con Fabio Nalucci, Ceo di Gellify e con Davide Feltoni Gurini, Ceo e co-founder di Datalytics e ha chiesto loro le ragioni e le prospettive di questa collaborazione. “Datalytics ha una vision estremamente interessante con un potenziale di crescita molto elevato. I temi di customer engagement e di social interaction saranno di rilevanza crescente per il mercato nei prossimi anni. Questi elementi di valore uniti alla loro comprensione del modello Gellify come partner industriale che fornisce finanza, competenze e network, ci ha spinto a credere nel progetto”, spiega Nalucci, mentre Feltoni Gurini afferma: “Come Datalytics stavamo cercando quello che chiamiamo uno smart investor, ovvero un mix di esperienza, competenza, network nel settore e funding. In Gellify abbiamo trovato tutti questi aspetti. E ora il nostro obiettivo è far crescere il business in modo scalabile e veloce seguendo procedure e modelli che con il processo di gellificazione diventeranno integrati in Datalytics”. Gli fa eco Nalucci: “gli obiettivi sono i medesimi da entrambi i lati: seguire il programma di gellificazione per crescere in modo sostenibile, cioè dosando le risorse a disposizione in modo coerente con la crescita dei ricavi. Creare le imprese del domani è l’obiettivo di Gellify, senza rincorrere a tutti costi l’unicorno”. Il team di Datalytics Entrambi gli imprenditori non nascondono l’entusiasmo che li ha portati a unire le forze: “la vision è entusiasmante. Se il team Datalytics supportato da Gellify sarà eccellente nell’execution abbiamo la prospettiva di far diventare Datalytics nel breve il player di riferimento per il customer engagement in Italia e nel lungo periodo un affermato player globale”, dice Nalucci che aggiunge: “Datalytics ha un perfetto fit con le startup già presenti nel portafoglio. Siamo attivi per sviluppare offering congiunti da portare a mercato per rappresentare ai clienti un journey rilevante per il raggiungimento dei loro obiettivi. Questo è uno dei valori portanti di Gellify: fare realmente ecosistema basato sui contenuti e non sulla finanza”. “La nostra vision è rendere interattive le esperienze degli utenti, valorizzando i touchpoint fisici e digitali.  La nostra mission è quella di diventare, per questo segmento, il player di riferimento in Italia, già oggi lavoriamo con grandissimi brand, e nel medio periodo un riferimento a livello globale attraverso la ricerca di una continua innovazione digitale”, sottolinea il Ceo di Datalytics che conclude: “L’integrazione delle potenzialità è stato uno dei motivi per cui Gellify si è rivelata molto convincente. Il network interno tra le gellificate è complementare su diversi aspetti ed è di grande importanza per aiutare ogni gellificata a costruire un portfolio prodotti e servizi completo. Basti pensare che con 3rdPlace (altra startup del network, ndr) abbiamo iniziato a collaborare prima di chiudere il deal con Gellify, grazie alle connessioni create da Gellify stessa”.    

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