Reply prende molto seriamente la corsa alla Internet of Things & wearable. Sin dal 2009, dice il Presidente Mario Rizzante. Ma negli ultimi tempi si assiste a un’accelerazione. Dopo l’investimento dello scorso agosto nella società americana Sensoria (attiva nei wearable), è ora il turno della startup italiana Xmetrics. Ma, sopratutto, c’è ai blocchi di partenza […]
Startupbusiness collaborator Carlo de Micheli asked Chloe Macintosh (made.com) “what is the hardest aspect in growing a company from 5 to 100 employees?”
#facilehack – Milano 14/15 novembre – Il primo Hackathon promosso da Facile.it Hackathon dedicato al mondo delle assicurazioni, ideato e realizzato da un’azienda italiana, che intende richiamare Developers, Creativi e Marketing Specialist di tutta Italia. MODALITÀ DI ADESIONE Ogni Concorrente che vorrà iscriversi all’Hackathon dovrà compilare l’apposito modulo online, disponibile presso il sito ufficiale dell’evento http://hackathon.facile.it, […]
La mobilità è uno dei temi centrali per il nostro Paese: l’Italia è il Paese europeo con il maggior numero di veicoli privati per abitante e fra gli ultimi per utilizzo dei mezzi pubblici e del trasporto ferroviario. Il trasporto, da solo, produce un quarto delle emissioni totali di CO2 città non accompagnata da una […]
Thimus è una startup nata a Brescia fondata da un gruppo di ricercatori che studia i meccanismi neuronali che influenzano la scelta del consumatore e li sfrutta in ambito commerciale per soddisfare i desideri degli utenti, ma non solo. Thimus si applica con successo anche in ambiti legati all’efficienza produttiva, al design ed anche all’architettura, per […]
Primo appuntamento della fase finale del Premio Gaetano Marzotto 2014 con la premiazione delle startup scelte per la categoria dall’Idea all’impresa. L’evento si è svolto presso Unicredit Tower Hall e ha visto sfilare le startup finaliste accompagnate da acceleratori e incubatori che sono partner del premio. Le prime a presentarsi sono state le startup […]
Parterre è una startup italiana che si occupa di big data. Ha realizzato una tecnologia che raccoglie dati di un'audience, p.e. TV, in modo preciso.
La trattativa con l'investitore comprende la due diligence della startup, che ha durata variabile e riguarda fattori diversi dai semplici dati aziendali
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.