Il fallimento di TrentoRise e Veneto Nanotech; i primi dubbi sulle scelte regionali in Abruzzo e in Puglia. Dalla stampa locale arrivano segnali preoccupanti. Anche perché alcuni casi di mancata trasparenza rischiano di gettare ombre sulla credibilità di altre iniziative che invece funzionano e portano a buoni risultati. Forse la pubblica amministrazione dovrebbe pensare ad […]
I nuovi vertici di CDP VC hanno l’opportunità di rafforzare il contributo alla crescita dell’ecosistema del Paese per colmare il gap con l’Europa
Il mercato mondiale dei cosiddetti superfood (superalimenti) è in continuo aumento. Secondo le stime, la dimensione del mercato ammonterà a quasi 210 miliardi di dollari nel 2026. Questo sarebbe un aumento di 70 miliardi di dollari nei prossimi sei anni, dalla stima prevista per il 2020 di quasi 140 miliardi di dollari. Su tali incoraggianti […]
La puntata numero 15 di Leaks of the week è dedicata all'open innovation, al ruolo delle fintech europee, Maria Matloub ed Emil Abirascid riassumono e commentano le notizie più interessanti dal mondo dell'innovazione
Ventesima puntata di Leaks of the week, si para di media che scrivono di startup, di Europa sempre più unita, di travel tech digitale che riprende a fare business
L’Italia di nuovo sul podio della nautica mondiale. Dietro i numeri dei superyacht, un ecosistema di innovazione, startup, attenzione all'ambiente
La società che opera nel settore dei prodotti di elettronica ricondizionati vuole crescere nel nostro Paese puntando anche alla sostenibilità
Lo strumento pubblico che finalmente contribuisce in modo sostanziale alla crescita dell'ecosistema delle startup italiane è nel pieno del rinnovo delle nomine dei vertici, l'ecosistema pone enfasi sulla necessità di dare forza all'azione intrapresa
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.