digital health

Grant da 2,5 milioni di dollari per Newel Health

La startup sostenuta da Healthware Ventures riceve il finanziamento dalla Michael J. Fox Foundation per la lotta al morbo di Parkinson

Pubblicato il 27 Feb 2023

Newel Health ha annunciato di aver ricevuto un grant del valore di 2,5 milioni di dollari dalla “Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research” per la ricerca e lo sviluppo di Soturi, un’innovativa soluzione di terapia digitale (DTx) per l’ottimizzazione dei farmaci e dei piani di trattamento personalizzati per le persone affette dal morbo di Parkinson.

Nata da un investimento di Healthware Ventures e guidata dagli esperti del settore Gerry Chillè e PierPaolo Iagulli, Newel Health è una startup innovativa che mira a migliorare l’assistenza ai pazienti e il lavoro dei medici, attraverso la creazione di soluzioni di medicina digitale e terapie digitali (DTx) dal design innovativo e clinicamente validate. Forte di una solida tradizione nell’innovazione in ambito salute, Newel Health collabora con aziende farmaceutiche, produttori di dispositivi medici e altri attori del settore salute e benessere.

Gerry Chillè, chief strategy & innovation officer di Newel Health, dichiara in una nota: “L’applicazione Soturi, sviluppata in collaborazione con Orion Corporation, cerca di migliorare la vita delle persone affette dal morbo di Parkinson, utilizzando i dati raccolti da un sensore indossabile per determinare l’impatto della malattia nel loro contesto reale di vita quotidiana. Gli algoritmi proprietari di Soturi analizzano i dati raccolti per individuare il piano di trattamento ottimale specifico per il paziente. È un onore che la Michael J. Fox Foundation abbia finanziato l’approccio innovativo del nostro team e i potenziali benefici che la nostra soluzione digitale può offrire alla comunità dei parkinsoniani”.

L’importanza dei dati

PierPaolo Iagulli, chief operating officer di Newel Health, aggiunge: “In Newel Health miriamo a creare soluzioni come Soturi che possano davvero fare la differenza nella vita delle persone, sfruttando i dati e la tecnologia e mantenendo l’approccio di human-centric design nei nostri prodotti. Nel perseguire questa missione, H.Core, il nostro framework proprietario, contribuisce ad accelerare la progettazione, la validazione, la produzione e il lancio delle terapie digitali”.

WHITEPAPER
Sfide e opportunità della digitalizzazione: come si posiziona la tua azienda?
Open Innovation
Startup

Roberto Ascione, presidente di Healthware Ventures, dice: “Congratulazioni al team per l’impegno profuso in questa nuova impresa e per il duro lavoro dedicato a queste soluzioni innovative. Questo riconoscimento da parte della Michael J. Fox Foundation segna il primo di molti importanti traguardi per l’azienda, impegnata a sviluppare il suo portfolio di soluzioni digitali per migliorare i percorsi di salute delle persone, risolvendo problemi concreti, e supportare il lavoro dei loro medici grazie alle più innovative tecnologie digitali e l’innovazione dei processi di design uniti ad una rigorosa validazione scientifica”. (Foto di Pawel Czerwinski su Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2