La fintech GrowishPay raccoglie 1 mln € per lanciare ScuolaPay

Tra crowdfunding, investitori e partner industriali, la scaleup fintech GrowishPay raccoglie nuove risorse e si prepara al lancio della soluzione di pagamento per il settore scuola

Pubblicato il 04 Lug 2019

GrowishPay, scaleup italiana che si occupa di social payment, chiude un round da circa 1 milione di Euro complessivi, in cui 571.500 Euro arrivano dall’ equity crowdfunding tramite la piattaforma 200Crowd,  152.000 Euro da altri investitori e 250.000 Euro da SisalPay (come contributo di Open Innovation), partner tecnologico e istituto di pagamento di ScuolaPay.

GrowishPay  ha oltre 80.000 utenti attivi che hanno effettuato transazioni per più di 22 milioni di Euro di pagamenti sulle piattaforme proprietarie (Growish.com, Listenozzeonline.com) e su quelle degli oltre 1000 merchant che utilizzano le soluzioni in white label tra cui Mediaworld, Lastminute.com, Volagratis, Uvet Travel Network, LoveTheSign, Lastminutetour, Evolution Travel, Fantacalcio-online.com, Personal Travel Specialists, Musement, Nexi SmartPos e altri.

Nel 2019 GrowishPay sta crescendo di oltre il 150% rispetto all’anno precedente, con punte di quasi 3 milioni di Euro di transazioni da 6.000 nuovi utenti in un solo mese.

Dalla fondazione GrowishPay ha ricevuto complessivamente investimenti per oltre 2 milioni di Euro da importanti investitori quali Digital Magics, Fabrick (Gruppo Banca Sella), Club degli Investitori, R301 Capital, Boost Heroes e numerosi angel investors.

Le nuove risorse saranno dedicate in particolare a ScuolaPay, una nuova soluzione ideata per andare incontro alle esigenze di 6,2 milioni di genitori che pagano 2,8 miliardi di Euro ogni anno per le attività scolastiche.

ScuolaPay è un’innovativa gestione dei pagamenti per ogni attività scolastica che facilita sia la raccolta di denaro tra genitori e rappresentanti di classe, sia i pagamenti verso la scuola di contributi volontari, rette, mense e per qualsiasi attività.

Si basa su un’app di pagamento per i genitori connessa con le applicazioni contabili e con i conti di pagamento degli stakeholder scolastici, con funzionalità specializzate verticalmente per il mondo della scuola.

“Rivoluzionare i pagamenti nella scuola era il nostro sogno da tempo. Ci servivano capitali, un partner italiano di primo livello forte nei pagamenti digitali e verso la pubblica amministrazione e un esperto conoscitore del mondo scolastico. Grazie a questo round ed alla partnership con SisalPay siamo pronti a conquistare il mondo dei pagamenti della scuola” , ha dichiarato Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di GROWISHPAY.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link