Digital health, 10 milioni per Healthware Group da FII Tech Growth

I fondi verranno impiegati per sviluppo di soluzioni digital health, digital therapeutics, health insurance, Intelligenza Artificiale e Smart Data

Pubblicato il 30 Gen 2019

Siamo arrivati al quarto investimento per il Fondo FII Tech Growth – che vede Cassa Depositi e Prestiti come promotore ed è gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR – che ha sottoscritto l’ingresso nel capitale di Healthware Group, società del digital health, apportando 6 milioni di euro, che andranno ad aggiungersi ad altri 4 milioni sottoscritto dagli azionisti esistenti, che contribuiscono anch’essi a sostenere finanziariamente la crescita del gruppo.

Complessivamente le risorse messe a disposizione per lo sviluppo saranno pari a oltre 10 milioni di Euro.

La società, nata e basata a Salerno e con uffici principali a Milano, Londra e New York, opera da oltre vent’anni nel settore della comunicazione, della consulenza strategica, dei progetti, applicazioni e servizi innovativi per il settore della salute e sta espandendo già da alcuni anni la sua offerta nell’ambito della digital health e, più recentemente, delle digital therapeutics.

Combinando le competenze di marketing, comunicazione e tecnologia con quelle di consulenza e di product factory, Healthware realizza progetti avanzati per grandi aziende life sciences, start up e compagnie assicurative aiutandole nella creazione di soluzioni per la comunicazione digitale con medici e pazienti, nonché di applicazioni digitali che possano essere di supporto ai processi diagnostici e terapeutici.

E’ guidata dal CEO e fondatore Roberto Ascione, un imprenditore e opinion leader internazionale con un’esperienza ventennale in marketing e comunicazione, trasformazione dei processi di business e innovazione applicati alla salute.

I nuovi fondi verranno impiegati in via prioritaria per intensificare lo sforzo di ricerca e sviluppo a supporto del core business attuale, con enfasi sulle soluzioni di digital health, digital therapeutics, innovazioni per l’health insurance, Intelligenza Artificiale e Smart Data nell’ambito health.

“Il settore della salute ha iniziato una radicale trasformazione digitale come, e forse più, di quanto visto in altre industrie negli ultimi anni. Healthware in 20 anni di attività si è evoluta in un partner in grado di accompagnare in questa trasformazione i player del life sciences, healthtech, medical devices e insurance nonché le start-up emergenti che stanno re-immaginando questi settori. La partnership con Fondo Italiano ci permetterà di sviluppare maggiormente la nostra capacità di lavorare assieme ai big player ed alle start-up nello sviluppo dei loro prodotti innovativi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link