Fintech

Hype (Gruppo Sella e illimity) lancia nuova funzionalità con la startup Gimme5

Anche la challenger bank italiana introduce questo servizio che permette ai clienti di investire, in fondi adeguati al proprio profilo di rischio, anche piccole somme, a partire da 1 euro. Un nuovo modo per avvicinare tutti a una gestione più dinamica del proprio danaro

14 Set 2021

Anche questa è innovazione aperta: grazie alla nuova alleanza con la startup e app Gimme5, Hype,  soluzione digitale consumer che in pochi anni ha conquistato oltre 1 milione e 450 mila clienti  e fa capo al Gruppo Sella – ha scelto Gimme5 – il salvadanaio digitale che permette di accantonare piccole somme attraverso smartphone e investirle in un fondo comune di investimento – per ampliare la gamma delle proprie funzionalità, offrendo ai suoi utenti anche la possibilità di effettuare piccoli investimenti.

Attraverso la partnership tecnologica con Gimme5 e l’integrazione della sua soluzione, potranno infatti investire anche piccole somme direttamente da smartphone (a partire da €1).

Un modo sicuramente molto facile per tutte le persone di investire e di gestire i propri risparmi in modo più dinamico, che fa ovviamente leva sulla tecnologia digitale, questa d’altro canto è la missione con cui è nato Hype, come ha ricordato Antonio Valitutti, CEO di HYPE, in una nota stampa: “Come HYPE promuoviamo da sempre un approccio smart alla gestione del denaro e la nuova sezione “Investimenti” rappresenta un tassello fondamentale per l’evoluzione della nostra offerta. HYPE mira ad offrire ai suoi clienti il maggior numero possibile di strumenti per garantire una customer experience fluida e personalizzata e cogliere a pieno i vantaggi della rivoluzione tecnologica in atto”.

Come funziona la funzione ‘Investimenti’

Gli utenti potranno scegliere il proprio profilo di rischio tra Prudente, Dinamico, Aggressivo; questi corrispondono ad altrettanti fondi di investimento tra cui si potrà scegliere, anche tra diversi metodi di versamento: Periodico, impostando un versamento di una somma in automatico ogni mese; Manuale, versando ogni qualvolta lo si desidera; o tramite l’ingaggio dalla sezione “Risparmi” di HYPE, investendo una parte o tutta la quota di risparmio accumulata. Nello specifico, i clienti HYPE START e HYPE PLUS possono scegliere tra 2 profili: Prudente e Dinamico e creare al massimo 2 box di Investimento, mentre i clienti HYPE NEXT e HYPE PREMIUM potranno scegliere, oltre a quelli già citati, anche il profilo Aggressivo e creare fino a 5 box di Investimento.

Per attivare un conto Gimme5, i clienti Hype dovranno pazientare un giorno lavorativo, mentre gli investimenti saranno finalizzati in massimo due giorni lavorativi. Inoltre, non ci sono vincoli temporali, in ogni momento è possibile richiedere il rimborso totale o parziale che, sempre in massimo due giorni lavorativi, sarà accreditato direttamente sul conto HYPE del cliente. Gimme5 agisce inoltre da sostituto di imposta adempiendo in automatico a tutti gli obblighi fiscali per i clienti.

Giordano Martinelli, Senior partner di Gimme5: “Gimme5 nasce per approcciare il mondo tradizionale del risparmio gestito in maniera smart e digitale. Grazie all’integrazione di Gimme5, i clienti Hype hanno oggi la possibilità di “mettere in moto” i propri risparmi, a partire da piccole cifre accessibili anche ai più giovani, e di monitorare in qualsiasi momento la propria posizione via smartphone. In pieno accordo con la filosofia che accomuna le nostre due realtà, oggi la gestione del denaro e dei risparmi è davvero smart!’’

Photo by Austin Distel on Unsplash

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4