IAG investe 400mila euro nella realtà virtuale
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
IAG investe 400mila euro nella realtà virtuale

“L’investimento in inVRsion dimostra come il focus degli investimenti di IAG sia su società ad alto contenuto tecnologico e scalabili a livello internazionale. Per far questo, le startup che si rivolgono a noi, possono contare su un network che negli ultimi mesi ha superato i 190 soci, e su delle competenze di altissima qualità in diversi settori”, così Giacomo Valentini, Managing Director di Italian Angels for Growth, annuncia a Startupbusiness la nuova operazione di Italian Angels for Growth.

I soci di Italian Angels for Growth (www.italianangels.net) hanno infatti investito 400 mila euro in inVRsion, specializzata nello sviluppo di soluzioni SaaS di realtà virtuale B2B altamente scalabili e multi industry che consentono di digitalizzare prodotti e virtualizzare spazi con un altissimo grado di realismo.

In un mercato in forte espansione come quello della realtà virtuale – si legge in una nota –  inVRsion è stata la prima azienda a realizzare un simulatore VR immersivo con applicazioni in vari settori tra cui il Retail e il Consumer Packaged Goods, divenuti i suoi due punti di focus. La sua soluzione consente di abbassare i costi e allo stesso tempo di accelerare lo svolgimento delle attività in store, ottimizzando i processi di negoziazione tra brand e retailer in ambito di trade marketing, le attività di ricerca sui consumatori, di formazione dei dipendenti e del personale di vendita e di progettazione e remodeling di punti vendita.

Fondata nel 2015, la startup in pochi anni è riuscita ad espandere il proprio mercato in tutto il mondo, offrendo soluzioni hardware e software che sfruttano pipeline industriali e tecnologie brevettate. Con clienti del calibro di Auchan, Mondelēz, PepsiCo e, attraverso la sua collaborazione con importanti aziende e associazioni quali Ipsos, Accenture, HP, The VR/AR Association, Retail Institute Italy e Khronos Group, inVRsion si è accreditata nel panorama retail internazionale.

Intuite le potenzialità del mercato della digitalizzazione dei prodotti, viste le sue molteplici e quotidiane applicazioni in ambito retail, la startup ha sviluppato il proprio sistema d ’offerta attraverso una pipeline di digitalizzazione dedicata e un sistema brevettato basato su algoritmi di intelligenza artificiale, computer vision e object content  recognition per la restituzione di prodotti nei formati 2D, 3D e l’acquisizione di dati.

“La fiducia accordataci dai soci di Italian Angels for Growth dimostra quanto l’innovazione sia un aspetto fondamentale in qualsiasi organizzazione aziendale e un asset su cui investire, in particolare nel retail, un settore in forte rinnovamento, in cui dinamiche più tradizionali e innovative convivono in ottica sempre più omnicanale”, ha commentato Matteo Esposito, CEO e co-fondatore dell’azienda.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

30 maggio 2019

Categorie:

Funding News, Must Read


Articoli correlati
reply