Evento

Innovation2live, l’open innovation nel mercato dell’energia

Enercom insieme a Startupbusiness da vita a un evento online dedicato all’open innovation nell’ambito dell’energia e delle utility, appuntamento il 4 novembre 2021

Pubblicato il 27 Ott 2021

Come si inizia da zero un progetto di open innovation? Creare una rete di relazioni ad alto potenziale creativo risulta davvero in un ritorno di investimento significativo?  Negli ultimi anni, l’open innovation è considerata la chiave di volta capace di rivitalizzare qualsiasi organizzazione. Trasforma strutture aziendali troppo pigre in catalizzatori di innovazione, abbatte i costi di ricerca e sviluppo e moltiplica le possibilità di crescita del business afferrando idee interne e esterne poco visibili.

Fin dalla prima Call4Startup (qui tutti gli articoli relativi alle edizioni precedenti) il Gruppo Enercom ha deciso di crederci dando avvio a una serie di iniziative inedite che, tra le altre, hanno permesso di iniziare interessanti collaborazioni con alcune realtà nel settore della smart energy.

Questo autunno si riparte con il lancio della Innovation2live – Gruppo Enercom Innovation Platform partendo dall’esperienza del Gruppo, ti invitiamo al webinar il giorno 4 Novembre per conoscere insieme:  come si progetta da zero un piano di open innovation e quali sono i benefici attesi;  le sfide, gli apprendimenti e i prossimi passi del percorso di innovazione di Gruppo Enercom; le evoluzioni della normativa sull’Open Innovation e come il Gruppo sta contribuendo a plasmare questo processo.

Intervengono: Andrea Cavallaro senior advisor Osservatori del Politecnico di Milano, Cristina Crotti, presidente Gruppo Enercom , Paolo Magni, senior innovation manager, Gruppo Enercom , Chiara Tacco, direttore commerciale & marketing, Mipu

Tutte le informazioni e l’iscrizione all’evento in programma alle ore 17 del 4 novembre 2021 sono a questo link

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4