International Accelerator e Startupbusiness insieme per le startup che vogliono andare in USA

Pubblicato il 19 Dic 2014

Startupbusiness e International Accelerator annunciano di avere siglato una partnership. Startupbusiness diventa così il Country Advisor per l’Italia del programma di accelerazione basato ad Austin nel Texas, Usa.

International Accelerator è un programma unico nel suo genere perché rivolto esclusivamente a imprenditori e startup che hanno sede fuori dagli Stati Uniti e che desiderano esplorare le potenzialità del mercato nordamericano.

international accelerator logo

International Accelerator ha sede ad Austin, città universitaria che è una delle capitali dell’innovazione e della tecnologia negli Usa, nota con il nomignolo di ‘Silicon Hills’ e che compete con la Silicon Valley per capacità di produzione e sviluppo di nuove startup. Austin è anche sede dell’importantissimo evento SXSW che ogni anno raccoglie il mondo della tecnologia, della cultura e dell’arte per esplorare le nuove tendenze. SXSW che nel 2015 si svolge dal 13 al 17 marzo attira partecipanti da tutto il mondo e in passato è stato teatro del lancio di startup diventate poi fenomeni globali come accadde per esempio con Twitter nel 2007.

Proprio perché incentrato sulle startup non statunitensi International Accelerator fornisce servizi che comprendono l’assistenza legale per i visti e quindi la possibilità di vivere e lavorare in Usa, il supporto finanziario iniziale, l’accesso al capitale di seed e ai mentor, il supporto alla individuazione dei VC e del percorso di funding, l’assistenza logistica per l’alloggio nella città di Austin, l’accesso alla comunità locale e a quella degli altri imprenditori internazionali che vivono nella città.

Startupbusiness ha siglato questa partnership perché International Accelerator propone un programma unico e adatto anche alle startup italiane che desiderano compiere il percorso di internazionalizzazione verso gli Stati Uniti e desiderano farlo con il supporto di un partner di alto livello.

Nelle prossime settimane pubblicheremo nell’area della community di Startupbusiness maggiori informazioni relativamente alle modalità di application, nel frattempo quindi tutti coloro che sono interessati e che ancora non sono iscritti alla community possono farlo, inoltre per iniziare a mandare una manifestazione di interesse è possibile inviare una mail a redazione@startupbusiness.it con oggetto ‘International Accelerator’.

Per saperne di più International Accelerator Presentation_Content.pptx

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link