Nel 2020 sono state contate 3360 startup che danno lavoro a quasi 11mila persone e che lavorano presso 116 tra co-working, incubatori e acceleratori. Rispetto al 2019 il numero di startup è cresciuto del 6%, quello di coloro che lavorano presso le aziende innovative una flessione del 14%, mentre il numero di spazi, incubatori e […]
Armadioverde diventa società benefit e chiude un round da 2,6 milioni di euro che, questo è uno degli aspetti più interessanti, vede coinvolti insieme al Fondo di Venture Capital a impatto a|impact – Avanzi Etica SICAF EUVECA SPA, quattro imprenditori italiani della fashion industry. A far parte della squadra degli investitori, tutti appartenenti alla fashion […]
Criptomining, miniera di bitcoin italiana, sta triplicando la capacità estrattiva e punta a diventare il principale operatore nazionale dell’estrazione condivisa di criptovalute, una pratica conosciuta anche come cloud-mining. Il cloud-mining è la possibilità di estrarre criptovalute affittando una piccola parte della capacità estrattiva di una realtà terza, pagando solo per l’energia effettivamente consumata. Criptomining, grazie […]
Informazione pubblicitaria
2Watch è la media-tech company specializzata in gaming ed esport nata a Napoli a novembre 2020. La startup propone un approccio che collega produzioni webTV, una piattaforma per casual gamer e la gestione dei talenti e intende tracciare un percorso chiaro per i brand che vogliono raggiungere l’audience legata ai videogame in Italia. “L’ambizione di […]
Meesoo è la startup che ha inventato la prima macchina per realizzare il tiramisù espresso. La società ha sede a Bassano del Grappa ed è il frutto dell’ingegno di Iuri Merlini, ingegnere, imprenditore e goloso di tiramisù. “La macchina che abbiamo messo a punto è coperta da brevetto internazionale nei principali mercati dell’UE (Italia, Regno Unito, […]
Si chiama “Una Buona Idea” ed è’ l’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Web Marketing Festival e Chi Odia Paga per sostenere le associazioni italiane che propongono progetti di educazione, sensibilizzazione o contrasto all’odio online. Sarà possibile candidarsi dal 9 febbraio al 30 aprile 2021 sui siti di Web Marketing Festival e Chi Odia Paga, […]
“Le restrizioni imposte ai club hanno prodotto un brusco cambio di abitudini e i nostri dati ce lo confermano. Da un lato abbiamo visto un boom nell’offerta di corsi online, frequentati da oltre metà degli sportivi italiani. Nel 2021 il 27% non intende rinunciare alla comodità di questi servizi, uniti a allo sport all’aperto, anche […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.