Si parla spesso del famoso “ecosistema dell’innovazione territoriale”. Eppure di casi reali ne abbiamo ancora pochi in Italia. Per questo ogni volta penso alla storia di Mattia e Valentino, due ex dottorandi dell’Università di Trieste: uno esperto di finanza, l’altro di moderni modelli numerici. “Abbiamo subito deciso di valorizzare economicamente le nostre competenze – affermano […]
Mukako.com, startup dell’e-commerce specializzato nei prodotti della prima infanzia e fondata da Martina Cusano ed Elisa Tattoni, ha chiuso un seed round da €500,000. Della startup avevamo già parlato in questo articolo, in cui si intervistava una delle founder. Il round è stato finanziato da business angels, italiani ed esteri, e da Focus Futuro, una […]
La società pisana che ha trasferito il suo quartier generale a San Francisco nel 2014 per espandersi nel mercato statunitense, ha chiuso un nuovo round d’investimento da 7,2 milioni di euro. Nessuna disclosure al momento su chi siano i nuovi investitori, ma si tratterebbe di due grandi società di investimento americane. La cifra si va […]
Informazione pubblicitaria
DNAPhone è una startup italiana che opera nel settore dell’innovazione alimentare, realizzando strumenti portatili di analisi per il settore. Fondata a luglio 2014 da Alessandro Candiani, Michele Sozzi e Alessandro Tonelli, tre ricercatori dell’Università di Parma già operativi nell’ambito della biosensoristica, è entrata a fare parte della scuderia di b-ventures. La piattaforma tecnologica è costituita […]
Piattaforma per la compravendita online di auto usate di qualità e operativa da appena qualche mese, GoodBuyAuto ha raccolto 1,5 milioni di euro nel suo primo round di seed capital. Fondata da Carlo Salizzoni, top manager che ha studiato e lavorato molti anni all’estero, ha ottenuto questa cifra grazie all’auto-finanziamento dei soci, ad alcune aziende e […]
Quanto è importante il logo di un’azienda? Moltissimo, perchè è il suo grafo distintivo e potenzialmente memorabile. E’ quindi uno strumento di comunicazione tra l’azienda e la sua audience che, secondo la startup italiana SmartLOGO, può diventare un canale bi-direzionale di relazione e marketing. In particolare, sarà uno strumento di mobile marketing. Con il sistema […]
Digital music può essere anche trasformare le cose in strumenti musicali: non è un progetto di riuso delle cose, ma il core business di Mogees, startup tech – based che si è appena guadagnata l’apprezzamento espresso in 500 k , di un gruppo di soci di Italian Angels for Growth. La tecnologia sviluppata dalla startup […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.