Brandon, la startup fondata da Paola Marzario (nata come distributore digitale b2b che rafforza i brand nel commercio elettronico, nella top 10 delle 35 startup milionarie d’Italia), porta il suo business nel mondo della moda con la produzione di 4 nuovi brand di abbigliamento. Lo fa sfruttando i big data derivanti dal suo core business, […]
“Immagini se esistesse un sito che ci permettesse di inviare i progetti che abbiamo sviluppato durante il master? Quante volte sentiamo studenti e colleghi che raccontano come migliorerebbero un prodotto o come cambierebbero una pubblicità che hanno visto. Queste idee potrebbero essere utili per le aziende e portare dei benefici in termini di creatività”. Una […]
In due mesi BIOerg raggiunge il suo obiettivo di raccolta di 450 mila euro sul portale marchigiano di equity crowdfunding NextEquity, che a sua volta porta a casa il risultato sulla sua prima campagna. Di BIOerg, di cui avevamo parlato alcuni mesi fa proprio in occasione del lancio della campagna, è una startup fondata da due […]
Informazione pubblicitaria
“I numeri di Gourmant.com raccontano la storia di una startup che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi mesi e che continua a farlo: in poco meno di due anni gli iscritti sono passati da 2.000 a più di 50.000, facendo aumentare il numero di acquisti mensili da 40 a oltre 1.600. Questo dimostra che […]
“MyFoody nasce da un pacchetto di biscotti”. Esordisce così Francesco Giberti, CEO e co-fondatore di MyFoody, piattaforma web che permette al consumatore di acquistare prodotti a rischio spreco a un prezzo ridotto, prenotandoli online e recandosi per il ritiro e il pagamento nei punti vendita più vicini a lui. “Tutto è nato da una casualità: […]
Cercare lavoro o collaboratori può essere un’operazione più efficace e divertente? Glickon, startup milanese che si occupa di recruiting, pensa di si ed è in questa direzione che sta imperniando il suo business. Nei giorni scorsi ha annunciato di aver raccolto un investimento di 175 mila euro da una cordata di investitori privati guidati da […]
L’edizione italiana di Shark Tank è in arrivo e Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp, ha intervistato il numero uno della società di venture capital DPixel Gianluca Dettori, che sarà uno dei giudici dello show. In particolare, Dettori racconta perchè ha deciso di partecipare alla trasmissione, nonostante le critiche cui potrebbe andare incontro.
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.