Jobyourlife ottiene nuovo round di investimenti da 600 mila euro

Pubblicato il 21 Gen 2015

Jobyourlife, la startup innovativa che si occupa di recruiting fondata e guidata da Andrea De Spirt, ha annunciato la chiusura del suo secondo round di finanziamento, pari a 600 mila euro. Nessuna disclosure sui nomi degli investitori che sono comunque ” importanti imprenditori e top manager di grandi multinazionali” , sottolinea la società, e non appartengono a nessun gruppo o associazione di angel conosciute.

Nel 2013, Jobyourlife, aveva ricevuto il suo primo investimento da 500 mila euro, anche in quella occasione si trattava di investitori privati non rivelati.

“Questo investimento sarà utilizzato principalmente per operazioni di marketing e di ampliamento del team nelle nostra due sedi di Milano e Cagliari. Inoltre a breve usciranno molti nuovi prodotti dedicati ai candidati e alle aziende tra cui anche l’app iOS e Android. Questo round ci permetterà inoltre di iniziare a mettere un piede nel mercato estero (Inghilterra, Spagna).”spiega il fondatore Andrea De Spirt. 

Il nostro modello sta funzionando e sta dando dei risultati concreti a chi ha scelto di investire nella nostra realtà Jobyourlife è stato soprannominato da molti “Il Google dei CV”. Grazie a un algoritmo semantico sviluppato internamente, infatti, le aziende iscritte alla nostra piattaforma possono cercare e trovare in pochissimo tempo esattamente le persone di cui necessitano in una precisa zona geografica (con la medesima logica di Google Maps).

Inoltre, in questo modo, grazie alla geolocalizzazione del curriculum, anche i candidati non devono più perdere tempo a leggere intere pagine di offerte, ma ricevono dalle aziende interessate solo annunci geo-mirati (perfettamente in linea con il loro profilo e all’interno all’area geografica selezionata).”

300mila utenti iscritti (con più di 1200 nuovi iscritti al giorno) e 500 aziende che utilizzano la piattaforma per cercare i candidati migliori (tra cui Kpmg, Boston Consulting, Teddy Spa, Willis Italia), sono le metriche significative che hanno contribuito a convincere gli investitori e già si pensa a un prossimo round nel 2015, visto l’interesse che la società ha già suscitato presso alcuni investitori stranieri, ha affermato la società.

Tra i prossimi passi potrebbe esserci anche la collaborazione con il Governo italiano, ci sono già stati incontri con il Ministro del Lavoro Poletti.

“Il 2015 sarà un anno importante per la nostra azienda e abbiamo bisogno di risorse valide per poter affrontare tutte le sfide che si presenteranno sul nostro percorso. – conclude Andrea – ”Il team è la nostra forza e grazie al nuovo finanziamento abbiamo la possibilità di farlo crescere. Al momento siamo alla ricerca di diverse figure professionali da inserire sia nell’ufficio di Milano che in quello di Cagliari. Stiamo rafforzando l’area Commerciale e il Customer Care, senza dimenticarci degli Sviluppatori web e mobile.”

www.jobyourlife.com

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link