Lavoro in startup, Sweetguest punta a 50 nuove assunzioni
Lavoro in startup, Sweetguest punta a 50 nuove assunzioni

Per sedi Roma, Venezia e Firenze e le nuove Como, Torino, Bologna e Versilia, si cercano figure commerciali e operation; per la sede di Milano figure manageriali

Continua a crescere in Italia in settore degli affitti brevi e medi e con esso anche startup che operano nel settore come Sweetguest, che ha lo scorso aprile chiuso una raccolta d’investimenti da 8 milioni di euro La giovane società ha trovato un proprio modello di business che fa leva sulla grande crescita e popolarità di Airbnb, in quanto aiuta i proprietari di immobili a massimizzare il potenziale della loro casa in affitto,  ottimizzando la visibilità e le prenotazioni su Airbnb, affiancando la gestione di servizi operativi necessari per gli affitti (pulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in, gestione del rapporto e delle comunicazioni con gli ospiti). Nel corso dei primi sei mesi del 2019 ha registrato un incremento del numero di ospiti accolti del +44%, delle notti prenotate del +74% e del valore generato del +70% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di oltre 15 milioni di euro di valore generato per gli immobili gestiti dalla nascita.

Grazie a questa crescita, Sweetguest punta ora a rafforzare il proprio team commerciale e operation assumendo circa 50 persone, in particolare per la sede di Roma, dove crescono con regolarità le richieste dei proprietari interessati a mettere a reddito i propri immobili e dove il numero di ospiti accolti è cresciuto del +153%. : la startup ha già oggi un organico di circa 70 persone e 50 collaboratori, gestisce più di 1000 immobili su Airbnb tra Milano, Roma, Firenze, Venezia, Matera, Como, Torino, Versilia, Siena e altre località italiane.

La ricerca di nuovo personale riguarderà anche nuovi mercati in fase di lancio e sviluppo come Como, Torino, Bologna e Versilia, e le città di Venezia e a Firenze, che come Roma, hanno visto una crescita degli ospiti accolti rispettivamente del +299% e del +94%.

“Siamo molto orgogliosi dei traguardi raggiunti in questi primi sei mesi del 2019 e della realtà che stiamo costruendo, ma il nostro sviluppo è in continua evoluzione” ha dichiarato Rocco Lomazzi, CEO & Founder di Sweetguest. “Puntiamo quindi a inserire altre 50 figure professionali che possano dare un supporto alla nostra crescita, sia sul piano manageriale nella nostra sede di Milano, sia su quello commerciale e operativo, soprattutto a Roma e nei nuovi mercati, dove sono aumentate esponenzialmente le richieste per il nostro servizio.”

WHITEPAPER
Cosa vuol dire investire in startup? 10 cosa da sapere
Startup

Nella sede di Milano, dove c’è il quartier generale della società, Sweetguest è alla ricerca di figure manageriali in grado di supportare il piano di sviluppo aziendale, come professionisti specializzati nel Revenue Management, sviluppatori e sistemisti nell’area IT & Development e manager specializzati nel settore alberghiero.

servizi immobiliari
I due fondatori di Sweetguest, Rocco Lomazzi ed Edoardo Grattirola

I risultati confermano le opportunità offerte ai proprietari che desiderano affittare su Airbnb per valorizzare al meglio le proprie case, soprattutto nelle grandi città, dove turismo e grandi eventi attirano un gran numero di visitatori e rappresentano ottime occasioni per gli affitti a breve e medio termine. A Milano, ad esempio, in occasione dell’Adunata degli Alpini del 10 maggio e del Concerto di Vasco Rossi a San Siro il 7 giugno, il numero dei check-in effettuati dal team Sweetguest ha registrato un incremento rispettivamente del +45% e del +60%.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

22 Luglio 2019

Categorie:

Growth, Italian Startups


Articoli correlati
reply