Le startup dei videogame a Parigi

Pubblicato il 02 Dic 2013

Interactive Project, Just Funny Games e Mangatar sono le tre startup che rappresentano l'Italia alla Game connection Europe che si inaugur domani a Parigi e che durerà fino al 5 dicembre.

Le tre startup partecipano insieme ad altre sette aziende italiane del settore che sono Digital Tales – E-Ludo Interactive, Double Jungle, Foofa Studios, Forge Reply, Imagimotion, Mixel e Ticoblu.

La delegazione è stata resa possibile grazie al supporto e alla collaborazione dell'Ice, agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese, e dell'Aesvi, l'associazione di categoria che riunisce le aziende che operano nel settore dei videogiochi in Italia.

Le dieci aziende italiane avranno la possibilità di presentare i propri progetti agli oltre 1.200 rappresentanti di 400 aziende che operano nel settore videoludico provenienti da oltre 50 paesi nel mondo.

Gli sviluppatori si presenteranno riuniti sotto il brand Games in Italy e avranno la possibilità di entrare in contatto con potenziali editori e finanziatori e stringere accordi strategici per lo sviluppo delle proprie attività.

La scelta di partecipare all'evento di Parigi, fanno sapere dall'Ice, segue il successo che una prima delegazione ha avuto all'edizione americana della Game Connection lo scorso anno, tanto che già si sta progettando anche la partecipazione alla prossima tappa di San Francisco nel marzo del 2014.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link