LVenture Group e business angel investono in Spotonway

Pubblicato il 15 Set 2014

Spotonway, la startup che ha introdotto un innovativo sistema Programmi Fedeltà dedicato a negozianti e studi professionali, ha chiuso un round di investimento di 215.000 Euro di cui 100.000 Euro sottoscritti da LVenture Group e 115.000 Euro da Business Angel.

Grazie a questo investimento, Spotonway  punterà a tre obiettivi di crescita: penetrare in modo massivo i mercati di Roma e Milano, supportare le attività locali a incrementare il loro business e continuare a investire sul capitale umano. “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo risultato” dichiara Paky Michele Russo, co-founder e CEO di Spotonway “abbiamo lavorato sodo senza mai perdere la motivazione. Ringraziamo LuissEnlabs, LVenture Group e i Business Angel che hanno creduto in noi e ci permettono di andare avanti”.

Luigi Capello, Ceo di LVenture Group, ha dichiarato:

“Spotonway è una start-up che ha preso parte al IV programma di accelerazione e penso che il progetto abbia i numeri per diventare una importante realtà. Con questo fundraising la società è chiamata a lanciare sul mercato il proprio servizio e siamo certi che otterrà i risultati attesi. In bocca al lupo al team di Spotonway!”

Spotonway rappresenta per le piccole e medie imprese quel tipo di soluzione per incrementare il proprio volume di vendite che la grande distribuzione ha già fatto propria da tempo, cioè l’utilizzo di carte e programmi fedeltà e di ogni strumento di marketing mirato che, grazie alla raccolta e gestione di dati dei clienti, rappresenta il vero potere che il digitale rappresenta per tutto il retail. Per il singolo commerciante o lo studio professionale l’uso di semplici carte fedeltà non è infatti una novità, ma certamente la soluzione proposta da Spotonway può rendere il sistema molto più comodo, efficace, completamente digitalizzato e personalizzabile in funzione di marketing e analisi dei dati. Vantaggi fino a oggi a disposizione della GDO che può implementare e sopportare il costo di sistemi gestionali costosi e complessi, ma non alla portata delle attività commerciali o degli studi professionali, i quali con i loro sistemi possono ottenere al massimo la fidelizzazione del cliente. 

Spotonway offre un servizio a 59 euro al mese attraverso il quale ogni esercente riceve tutti gli strumenti necessari – come l’iPad mini con software Spotonway integrato, cioè una dashboard semplice per gestire le proprie offerte e i propri clienti – per creare un legame digitale con i clienti e conoscere le loro abitudini d’acquisto al fine di far crescere visite e fatturato. Inoltre, il commerciante potrà fare offerte speciali o  premiare, con beni o servizi, i clienti che acquistano con maggiore frequenza. Tra le attività comprese nel servizio, oltre a tutto il supporto tecnico necessario, anche la possibilità di avvalersi di email marketing e local advertising.

Per gli utenti Spotonway  rappresenta un sistema semplice e gratuito per ricevere premi unici e personalizzati offerti dalle attività commerciali e gli studi professionali che si frequentano. E’ possibile accedere a Spotonway utilizzando sia la Spotonway card (dotata di QRCode) che l’applicazione mobile disponibile per i dispositivi Android e iOS. Con una stessa card o app è naturalmente possibile accedere al Programma Fedeltà Spotonway che include tutte le attività commerciali che aderiscono al programma. 

Fondata a Roma da Paky Michele Russo, Spotonway, è un’evoluzione della startup Wukumprà e ha seguito il programma di accelerazione di Luiss Enlabs.

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