Call per startup

Magic YouMan, il programma di accelerazione per startup della sostenibilità

Alla seconda edizione la call di Digital Magics che si rivolge a startup italiane ed europee che propongono soluzioni e tecnologie in ambito sostenibiltà. La call è già aperta, le società interessate possono candidarsi fino al 30 settembre

Pubblicato il 25 Lug 2022

Magic YouMan è il nuovo programma di accelerazione lanciato da Digital Magics. La open call per startup, aperta dal 21 luglio, si rivolge alle startup italiane ed europee che propongono soluzioni e tecnologie per migliorare la vita delle persone, nel loro ruolo sociale di Consumatori, Cittadini e Individui, promuovendo comportamenti virtuosi per l’ambiente e uno stile di vita più sostenibile.

Magic YouMan è la seconda edizione del programma di accelerazione di Digital Magics dedicato alla sostenibilità (il primo si chiamava Magic Wand) nell’ambito dell’Accordo Quadro con Innova Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio finanziato dal POR FESR 2014/2020 e gestito da Lazio Innova. La prima, con il nome di Magic Wand, svoltasi fra il 2020 e il 2021, ha portato a 7 co-investimenti in startup nel settore della sostenibilità e a un follow-on che si realizzerà a breve, per un totale di 1,2 milioni di investimenti nelle startup sostenute.

Magic YouMan vuole rappresentare un potente motore di accelerazione dei processi di cambiamento in ambito sostenibilità, pertanto potranno accedere alla call tutte le startup che propongono piattaforme, tecnologie e soluzioni innovative pensate per abilitare comportamenti virtuosi dal punto di vista della sostenibilità in molteplici ambiti applicativi: dai modelli di mobilità/trasporti di cose e persone, alla Salute, all’uso efficiente delle risorse (energia, materie prime), ai temi della Circolarità, della decarbonizzazione e della riduzione degli agenti inquinanti, ai nuovi comportamenti di acquisto, fino ai temi dell’inclusione e bilanciamento vita/lavoro.

Le startup interessate possono inviare la propria candidatura tramite il sito della call (www.magicyouman.digitalmagics.com) fino al 30.9.2022.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2