Marco Marlia, fondatore di MotorK, entra nel network di Endeavor

MotorK è quotata su Euronext Amsterdam da novembre dello scorso anno. E il suo Ceo, adesso, è in uno dei network imprenditoriali più importanti al mondo.

Pubblicato il 07 Giu 2022

Marco Rampazzo, Managing Director di Endeavor Italy, definisce Marco Marlia ‘ un talento imprenditoriale eccezionale”.  Co-fondatore e CEO di MotorK, la scaleup oggi quotata all’Euronext di Amsterdam, specializzata in soluzioni SaaS per il retail automotive, Marco Marlia entra a far parte del network internazionale di talentuosi imprenditori internazionali di Endeavor, un club piuttosto esclusivo. “Endeavor è prima di tutto una community internazionale di imprenditori, quindi non si limita a selezionare aziende solide – come MotorK è -, ma founder capaci di immaginare e creare il futuro. MotorK è una realtà già matura, che però mostra ancora ampi margini di crescita su scala europea. Speriamo che il nostro supporto accelererà questo processo” completa Marco Rampazzo.

Endeavor, organizzazione non-profit che supporta le aziende ad alto potenziale nel processo di espansione e affermazione all’estero, di cui abbiamo spesso parlato è una realtà molto particolare, che seleziona con molta attenzione i ‘suoi’ imprenditori.

Marlia ha superato con successo un rigoroso percorso di selezione culminato con l’International Selection Panel, un format in cui investitori, membri del board e mentor da tutto il mondo si incontrano con i candidati per valutare il percorso di crescita ed il potenziale delle aziende, nonché il profilo e la motivazione degli imprenditori. Nel caso di Marco Marlia, questo comitato si è espresso unanimemente in favore delle sue capacità imprenditoriali e ha riconosciuto la portata dei successi ottenuti da MotorK sotto la sua guida.

Grazie a questa nomina, Marlia e l’azienda si uniscono a una rete virtuosa di imprenditori che hanno saputo accrescere il proprio business e massimizzare il proprio potenziale puntando all’espansione nazionale e internazionale.

Il supporto della community di Endeavor assicurerà a MotorK l’accesso a mercati chiave, a una formazione professionale costante e ad una rete di investitori e fondi di venture capital, il tutto attraverso un network internazionale di mentor e partner.

“Sono molto orgoglioso di fare parte della community di imprenditori di Endeavor”, ha commentato Marco Marlia in una nota stampa. “Avrò la straordinaria opportunità di incontrare e confrontarmi con alcuni degli imprenditori più innovativi a livello internazionale. Credo fermamente nel potere del network come strumento per migliorarsi e crescere professionalmente ma anche come occasione per restituire qualcosa, ispirando chi è ancora nelle fasi iniziali del proprio percorso. Grazie all’ingresso di MotorK in questo network di eccellenze, sono sicuro che avremo ancora più stimoli per continuare ad innovare e digitalizzare il settore della distribuzione automobilistica, coltivando talenti, facendo ricerca e sviluppo per ottimizzare i nostri prodotti e puntando a fare sempre meglio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2