Mascherine Covid, nuova release di iMask2, sostenibile e made in Italy

Pubblicato il 12 Ott 2020

A pochi mesi di distanza dal lancio della sua prima mascherina innovativa ed ecologica, iMask passa alla versione 2, aggiornata e migliorata grazie anche ai feedback dei primi clienti.

“Siamo convinti che si può fare sempre meglio e grazie ai commenti, anche critici, e ai suggerimenti dei clienti abbiamo creato questo nuovo modello di iMask. Abbiamo lavorato a più di 200 versioni e testato circa 100 prototipi diversi prima di mandare in produzione la nuova iMask2. Adesso abbiamo una mascherin apiù comoda e facile da indossare, che si aggancia alla nuca e non alle orecchie. Non abbiamo rinunciato né alla praticità né alla sicurezza né all’ambiente:chiunque, camminando per strada o al mare quest’estate, avrà sicuramente trovato delle mascherine abbandonate in strada, in acqua o sulle spiagge. I testche abbiamo eseguito ci dimostrano che iMask2 ad oggi è una delle mascherine più sicure sul mercato ed anche una delle più rispettose dell’ambiente.” –ha dichiarato Salvatore Cobuzio, co-founder e CEO di iMask–“Inoltre iMask2 nella taglia Kids è a misura di bambino, colorata e facile da indossare: per i più piccoli sarà divertente indossarla dopo avere scelto i colori da abbinare e sanificarla per tenere lontano ogni rischio di contagio”.

Per abbinare agli standard di sicurezza un maggior comfort e una migliore respirabilità iMask2 ha un nuovo design: il corpo principale della mascherina che copre naso e bocca è adesso più sottile e leggero;il bordo di tenuta interno dello spessore di appena 0,01 cm (ossia 0,1 mm) flettendosi come un ammortizzatore assicura una più adeguata aderenza al volto, creando al tempo stesso una camera d’aria che migliora notevolmente l’attività respiratoria. I fori di traspirazione che consentono l’ingresso dell’aria si estendono ora sul 90% della superficie ricalcando la forma del copri-filtro interno alla conchiglia, anch’esso modificato per bloccare al meglio l’elemento filtrante. Rispetto al precedente sistema di allacciatura con fibbia di bloccaggio, iMask2 è dotata di un più pratico sistema a stringhe elastiche regolabili che cingono la testa sopra e sotto la nuca, disponibili in vari colori da abbinare alle diverse tonalità delle mascherine. Sia il corpo mascherina sia le stringhe elastiche sono disponibili in dieci differenti colori così da creare fino a 100 diverse combinazioni cromatiche.

iMask2 è ecologica, conveniente e si può pagare anche in contrassegno, comodamente alla consegna. Abbiamo inserito anche il pagamento alla consegna perché le nostre mascherine sono molto diverse da qualsiasi altro prodotto in vendita e il pagamento alla consegna é un ulteriore segnale di garanzia e affidabilità”, aggiunge Giovanni Gallo, co-founder e Designer di iMask. “Nessuno, nel nostro settore, ha introdotto questo sistema di pagamento. Inoltre, l’utilizzo di iMask2 riduce il consumo delle mascherine usa e getta, limitando il problema dello smaltimento di prodotti monouso. iMask è amica dell’ambiente perché è lavabile, sterilizzabile e riutilizzabile infinite volte”.

Com’è fatta iMask2

iMask2 è sicura: filtro FFP2 ed FFP3, può essere sanificato e sterilizzato ad ogni utilizzo e garantisce la sua efficacia fino a trenta giorni. La mascherina iMask2 è un dispositivo medico di classe I con marcatura CE registrato al Ministero della Salute ed è conforme alla Direttiva europea 93/42/CEE e s.m.i Direttiva 2007/47/CE concernente i dispositivi medici. Essendo inoltre un prodotto esente da IVA, consente agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta del 19% per spese sanitarie.

iMask2 è composta da tre elementi: la conchiglia, cioè il corpo principale della mascherina, il filtro intercambiabile e il copri-filtro che blocca il filtro all’interno distanziandolo dal viso. Le stringhe elastiche sono realizzate in morbida e resistente lycra, il ferma-corda e i capicorda in plastica riciclabile. iMask2 non fa appannare gli occhiali quando s’indossa, non si macchia di rossetto e può essere portata al collo evitando di contaminarla nel contatto con altre superfici. 100% made in Italy perché ideata, realizzata e prodotta interamente in Italia, iMask2 consente un risparmio di oltre l’80% su base mensile rispetto ai costi di una tradizionale mascherina chirurgica, dovendo sostituire il solo filtro di norma ogni trenta giorni.

Disponibile nello shop online https://imask-official.com/

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link