Design per bambini, Mukako spopola su Kickstarter con il [MU]table

La startup Mukako, piattaforma ecommerce di articoli per la prima infanzia, in pochi giorni ha raggiunto il triplo della cifra target con tavolo-gioco innovativo ma non tech

Pubblicato il 02 Mag 2017

Mukako.com, startup e-commerce specializzata nei prodotti della prima infanzia,  spopola con la sua campagna su Kickstarter:  in pochi giorni l’obbiettivo di €50.000 fissato sulla piattaforma di crowdfunding americana ha già ricevuto oltre il triplo della somma richiesta.

Oggetto della campagna è [MU]table: il tavolo multifunzione in legno per bambini da 1 a 8 anni.

“Siamo molto orgogliosi del riscontro estremamente positivo ricevuto da [MU]table, soprattutto sul mercato americano e nord europeo. – dice a Startupbusiness Martina Cusano, Ceo e Founder – La campagna Kickstarter rappresenta un test di mercato importante e una nuova fase nella vita della nostra startup che inizia una importante espansione internazionale. In questi quasi 2 anni di attività in Italia abbiamo raggiunto una conoscenza approfondita del mercato della prima infanzia che continueremo a mettere a frutto con lo sviluppo di prodotti innovativi, che soddisfino anche le esigenze di una clientela internazionale.”

Novità assoluta nell’offerta di Mukako, [MU]table è un tavolo gioco per bambini, realizzato in legno, dal design nordico ma allo stesso tempo giocoso.

Dietro le sembianze di un tavolino da caffè si nasconde un tavolo ricco di giochi per bambini di tutte le età.

Al centro del tavolo infatti ci sono dei dischi double face posizionati uno sopra l’altro che includono tanti giochi: una base Lego® Classic e una Lego® Duplo®, una lavagna magnetica e una a gessetti, un paesaggio cittadino e uno naturalistico, una base per puzzle. Cambiando l’ordine dei dischi il tavolo assume nuove sembianze e diverse modalità di gioco. Quando si finisce di giocare basta aprire il tappo al centro del tavolo e gettare tutti i giochi nella sacca raccogli-giochi sottostante removibile! Insomma un oggetto di design bello,  pensato per stimolare la creatività dei bambini e al tempo stesso pratico. [MU]table, già presentato durante la Milan Design Week 2017, ha l’aria di diventare un pezzo cult non solo per i bambini, ma anche per i loro genitori.

La Campagna Kickstarter continuerà per altri 21 giorni.

Mukako è una startup italiana dell’e-commerce di cui ci siano già occupati in altre occasioni, circa un anno fa aveva raccolto un investimento da mezzo milione di euro; ma già in precedenza, al suo lancio, la fondatrice Martina Cusano, ex  General Manager di Groupalia Italia, ci aveva raccontato come era nata la società, che inizialmente era focalizzata sulla vendita online di forniture di pannolini (tuttora parte fondamentale).

La società è stata fondata insieme a Martina da Elisa Tattoni, ex CFO di Privalia, e ha collaborato per il progetto [MU]table con THINGK, un team di designer provenienti da Politecnico di Milano.

Kickstarter è la principale piattaforma di reward crowdfunding al mondo, in particolare per quanto riguarda progetti creativi e sopratutto prodotti, in quanto la campagna di un prodotto è utile per finanziare una prima produzione che è anche un test di gradimento nel mercato.

Il tavolino per bambini di Mukako è stato molto gradito, a giudicare dai primi risultati di questa loro campagna, e rappresenta per la startup, come affermato dal Ceo Martina Cusano, un’importante spinta verso lo scaleup della società nei mercati esteri, dove anche il fattore “design made in Italy” è una carta importante da giocare.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link