vc voice

Nasce Chatwin Ventures per supportare le startup

L’accordo tra Chatwin e Over Ventures mira a sostenere in modo più efficace startup e scaleup italiane ed europee nel processo di crescita

Pubblicato il 21 Nov 2023

Enrico Quaroni, CEO di Chatwin e Giancarlo Vergine, CEO di Over Ventures

Chatwin, società italiana con sede a Milano e San Francisco che supporta le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione internazionale, di cui scrivemmo quando fu lanciata nell’aprile del 2023, annuncia di avere avviato la collaborazione con Over Ventures, società di consulenza che affianca startup e imprese innovative, offrendo il proprio supporto soprattutto nel campo dell’equity crowdfunding, community funding, venture scouting e fundraising operation.

Dall’unione delle due società nasce Chatwin Ventures, una nuova realtà che si pone l’obiettivo di aiutare l’ecosistema italiano di startup e scaleup a crescere più rapidamente a livello internazionale, rendendolo più attrattivo agli occhi degli investitori di tutto il mondo. Determinate a mettere a disposizione il proprio rinomato e ormai consolidato know-how, Chatwin e Over Ventures collaboreranno per avvicinare i più importanti fondi di investimento e venture capital alle migliori realtà innovative, fornendo loro tutti gli strumenti per affermarsi all’interno di un panorama sempre più sfidante.

In particolare Over Ventures, grazie all’esperienza del suo CEO e fondatore Giancarlo Vergine nel mondo dell’innovazione e della consulenza, ha messo a punto un metodo di screening, analisi e valutazione delle aziende ampiamente validato dal mercato.

Supporto alla crescita

Quest’ultimo ha permesso di concludere oltre 170 round in Italia e Sud-Europa, affiancando alcune tra le più promettenti startup e fast growing company del panorama italiano, e aiutare a raccogliere decine di milioni di euro negli ultimi 6 anni, rappresentando di fatto il partner ideale per Chatwin nell’aiutare le imprese a navigare in nuovi mercati e a capitalizzare le opportunità di business.

WHITEPAPER
Sfide e opportunità della digitalizzazione: come si posiziona la tua azienda?
Open Innovation
Startup

Chatwin Ventures unisce i punti di forza delle due società fondatrici per soddisfare le esigenze di quelle aziende che desiderano espandersi sia a livello locale che internazionale. 

“Sin da quando ho iniziato ad occuparmi di startup, ho sempre creduto che per accrescere realmente il valore di un ecosistema fosse necessario creare sinergie e alleanze tra persone ed organizzazioni con valori, visione e ambizioni analoghe -, dichiara in una nota Giancarlo Vergine, CEO di Over Ventures –. Con Chatwin Ventures vogliamo rendere più fertile il terreno europeo per lo sviluppo di startup globali”.

“Chatwin Ventures nasce con l’intento di supportare l’ecosistema delle startup e delle scaleup italiane. La volontà è quella di costruire un ponte che metta in contatto le società innovative più interessanti con i fondi di investimento e i venture capital, per contribuire alla crescita di importanti realtà imprenditoriali italiane ed europee”, aggiunge Enrico Quaroni, CEO di Chatwin.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link