Nasce Fast4bit, il player di Corporate Venture Builder

Pubblicato il 01 Ott 2020

​A Torino nasce Fast4bit, un Corporate Venture Builder​, creato da ​Mamazen (venture builder)  e Synesthesia​ (digital innovation). Il progetto, che si presenta come primo del suo genere in Italia, è pensato per consentire alle grandi aziende di lanciare progetti strutturati innovativi in grado di raggiungere il più ​alto margine di successo​ ​nel minor tempo possibile​.

“​Non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro, ma possiamo prepararci a riceverlo​” dice ​Farhad Alessandro Mohammadi, CEO di Mamazen​: “​Possiamo esplorare nuovi ambiti e aiutare le aziende nella ricerca di nuovi servizi e prodotti, creando un trend positivo in grado di coinvolgere anche altre aziende in un sistema sempre più connesso e dinamico. Un ecosistema reale, digitale e in grado di sfruttare le esperienze per crescere anno dopo anno costruendo un mercato nuovo, diverso e più competitivo”​ .

Francesco Ronchi, founder di Synesthesia:​ “​Unire le forze in questo momento, ci permette di mettere a sistema conoscenze e processi per arrivare prima e in modo più concreto al raggiungimento di obiettivi che riteniamo molto ambiziosi. Noi abbiamo sempre pensato che sia fondamentale essere un passo davanti agli altri sul fronte della condivisione e della capacità di includere. Fast4bit è l’esempio lampante di come l’innovazione parta sempre dalla condivisione e rappresenti il primo step per aiutare altre aziende a entrare in questo mondo​”

Il fenomeno del Corporate Venture Builder​, molto diffuso negli USA e in Europa, è uno dei modi nuovi di concepire e sviluppare l’innovazione in azienda: grazie a questo approccio è possibile ​esternalizzare l’intero processo di innovazione velocemente.

Photo by Emile Guillemot on Unsplash

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati