Parterre, la startup che raccoglie dati dell'audience
Parterre, la startup che raccoglie dati dell’audience

Parterre è una startup italiana che si occupa di big data. Ha realizzato una tecnologia che raccoglie dati di un’audience, p.e. TV, in modo preciso.

Parterre è una piattaforma che genera applicazioni per smartphone, pensate per aumentare l’interazione del pubblico con i brand, raccogliendo dati dell’audience precisi e analizzabili in tempo reale. Una soluzione sviluppata e applicata inizialmente per la raccolta della audience televisiva, ma che può essere applicata a diversi ambiti, dagli exit poll elettorali ai reality show. Infatti la tecnologia Parterre è disponibile anche in white label.

I dati raccolti, uniti a quelli demografici, vengono analizzati con algoritmi di machine learning per generare report di trend di gradimento in tempo reale. Le previsioni generate possono essere più precise di quelle derivate dai tradizionali social network, perché il dato di origine è numerico ed è più idoneo al processo di apprendimento degli algoritmi di intelligenza artificiale e meno influenzato da errori di interpretazione di testi.

Call4ideas CARDIF
Il Next Normal di Open-F@b?Call4Ideas. Proponi il tuo progetto innovativo!
Digital Transformation
Open Innovation

Finora ha raggiunto  380.000 download dell’ app e 183 milioni di voti e giudizi raccolti dal pubblico.

Partecipa alla campagna di crowdfunding di Parterre su Mamacrowd o sei vuoi semplicemente saperne di più,  clicca qui. 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

25 Novembre 2016

Categorie:

Italian Startups, Video


Video Consigliati
reply