Zoorate, start-up con sede a Cagliari fondata da diversi soci, fra cui Matteo Hertel e Roberto Stefanini e Principia SGR annunciano l'investimento del fondo nelle attività dell'azienda, che porterà complessivamente e presumibilmente a raggiungimento di milestones 1,2 milioni di euro. La startup svilupperà le sue attività a Cagliari, facendo leva sull’ampia disponibilità di competenze che la Sardegna ha accumulato negli anni anche grazie ad imprese come Tiscali, Video Online e Akhela.
Zoorate nasce con l'intento di offrire uno strumento evoluto e valido a supporto del commercio elettronico, settore in costante ascesa e per il quale risulta oggi fattore determinante la gestione della web reputation. In questo contesto Zoorate si pone sul mercato come un vero e proprio “Intermediario indipendente della Reputazione” con l’obiettivo di rispondere all’esigenza degli acquirenti che necessitano di passaparola digitali e fonti affidabili di consultazione circa la reputazione di prodotti e siti di e-commerce, ma anche all’esigenza delle imprese che operano nel commercio elettronico e intendono avere feedback autentici, credibili, e quindi di valore, sulla propria offerta.
I servizi e le soluzioni tecnologiche offerte da Zoorate sono basate su piattaforme proprietarie.
Matteo Hertel, Amministratore Delegato di Zoorate, dichiara: “Una corretta gestione e comunicazione delle reputazione rappresenta ormai non solo un valore aggiunto, ma un “must have” per le aziende virtuose e la migliore garanzia nelle mani dei consumatori. Il nostro obiettivo è valorizzare il potere del passaparola innescato dagli utenti in rete. Gestire la reputazione online come leva principale del business sul web rappresenta il cuore della nostra mission. E grazie all’ingresso di capitali, competenze e relazioni di Principia contiamo davvero di fare un rapido salto in avanti.”
Roberto Stefanini, CTO di Zoorate: “L’ingresso di Principia darà un forte boost allo sviluppo della nostra tecnologia proprietaria. Nel corso degli ultimi anni abbiamo investito molto per sviluppare, perfezionare e semplificare la nostra soluzione, anche in un’ottica di integrazione con le principali piattaforme di e-commerce. Il nostro obiettivo è proseguire su questa linea per offrire alle imprese che adotteranno le nostre soluzioni una duplice funzionalità: non solo una piattaforma in grado di raccogliere le opinioni in merito a un brand o a un prodotto, ma un vero e proprio “Tool” integrato nel processo di vendita, uno strumento capace di supportare le dinamiche di social CRM necessarie per il monitoraggio e la gestione del proprio business e della propria Reputazione Online”.
Michele Costabile, board member di Principia Sgr e neo-Presidente non operativo della startup, ha dichiarato “Zoorate rappresenta un’iniziativa imprenditoriale il cui successo contribuirà a creare un contesto istituzionale – ossia un mercato online – migliore, per i consumatori e per le imprese, stimolando a cascata ulteriori innovazioni e nuova imprenditorialità. Per questa ragione, in rappresentanza degli interessi del Fondo Principia II, sono pronto a impegnarmi in prima persona per sostenere lo sviluppo delle attività della start-up”.
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.