Principia SGR investe 1,2 milioni di euro in Zoorate, startup debuttante della web reputation - Startupbusiness
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK
Principia SGR investe 1,2 milioni di euro in Zoorate, startup debuttante della web reputation

 Zoorate, start-up con sede a Cagliari fondata da diversi soci, fra cui Matteo Hertel e Roberto Stefanini e Principia SGR annunciano l'investimento del fondo nelle attività dell'azienda, che porterà complessivamente e presumibilmente a raggiungimento di milestones 1,2 milioni di euro. La startup svilupperà le sue attività a Cagliari, facendo leva sull’ampia disponibilità di competenze che la Sardegna ha accumulato negli anni anche grazie ad imprese come Tiscali, Video Online e Akhela. 

Zoorate nasce con l'intento di offrire uno strumento evoluto e valido a supporto del commercio elettronico, settore in costante ascesa e per il quale risulta oggi fattore determinante la gestione della web reputation. In questo contesto Zoorate  si pone sul mercato come un vero e proprio “Intermediario indipendente della Reputazione” con l’obiettivo di rispondere all’esigenza degli acquirenti che necessitano di passaparola digitali e fonti affidabili di consultazione circa la reputazione di prodotti e siti di e-commerce, ma anche all’esigenza delle imprese che operano nel commercio elettronico e intendono avere feedback autentici, credibili, e quindi di valore, sulla propria offerta.

I servizi e le soluzioni tecnologiche offerte da Zoorate sono basate su piattaforme proprietarie.

 

Matteo Hertel, Amministratore Delegato di Zoorate, dichiara: “Una corretta gestione e comunicazione delle reputazione rappresenta ormai non solo un valore aggiunto, ma un “must have” per le aziende virtuose e la migliore garanzia nelle mani dei consumatori.  Il nostro obiettivo è valorizzare il potere del passaparola innescato dagli utenti in rete. Gestire la reputazione online come leva principale del business sul web rappresenta il cuore della nostra mission. E grazie all’ingresso di capitali, competenze e relazioni di Principia contiamo davvero di fare un rapido salto in avanti.”

 

Roberto Stefanini, CTO di Zoorate: “L’ingresso di Principia darà un forte boost allo sviluppo della nostra tecnologia proprietaria. Nel corso degli ultimi anni abbiamo investito molto per sviluppare, perfezionare e semplificare la nostra soluzione, anche in un’ottica di integrazione con le principali piattaforme di e-commerce.  Il nostro obiettivo è proseguire su questa linea per offrire alle imprese che adotteranno le nostre soluzioni una duplice funzionalità: non solo una piattaforma in grado di raccogliere le opinioni in merito a un brand o a un prodotto, ma un vero e proprio “Tool” integrato nel processo di vendita, uno strumento capace di supportare le dinamiche di social CRM necessarie per il monitoraggio e la gestione del proprio business e della propria Reputazione Online”.

 

Michele Costabile, board member di Principia Sgr e neo-Presidente non operativo della startup, ha dichiarato “Zoorate rappresenta un’iniziativa imprenditoriale il cui successo contribuirà a creare un contesto istituzionale – ossia un mercato online – migliore, per i consumatori e per le imprese, stimolando a cascata ulteriori innovazioni e nuova imprenditorialità. Per questa ragione, in rappresentanza degli interessi del Fondo Principia II, sono pronto a impegnarmi in prima persona per sostenere lo sviluppo delle attività della start-up”. 

 

 

 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

17 dicembre 2012

Categorie:

Notizie

Tag:

startup


Articoli correlati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply