Principia SGR investe 1,2 milioni di euro in Zoorate, startup debuttante della web reputation - Startupbusiness
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK
Principia SGR investe 1,2 milioni di euro in Zoorate, startup debuttante della web reputation

 Zoorate, start-up con sede a Cagliari fondata da diversi soci, fra cui Matteo Hertel e Roberto Stefanini e Principia SGR annunciano l'investimento del fondo nelle attività dell'azienda, che porterà complessivamente e presumibilmente a raggiungimento di milestones 1,2 milioni di euro. La startup svilupperà le sue attività a Cagliari, facendo leva sull’ampia disponibilità di competenze che la Sardegna ha accumulato negli anni anche grazie ad imprese come Tiscali, Video Online e Akhela. 

Zoorate nasce con l'intento di offrire uno strumento evoluto e valido a supporto del commercio elettronico, settore in costante ascesa e per il quale risulta oggi fattore determinante la gestione della web reputation. In questo contesto Zoorate  si pone sul mercato come un vero e proprio “Intermediario indipendente della Reputazione” con l’obiettivo di rispondere all’esigenza degli acquirenti che necessitano di passaparola digitali e fonti affidabili di consultazione circa la reputazione di prodotti e siti di e-commerce, ma anche all’esigenza delle imprese che operano nel commercio elettronico e intendono avere feedback autentici, credibili, e quindi di valore, sulla propria offerta.

I servizi e le soluzioni tecnologiche offerte da Zoorate sono basate su piattaforme proprietarie.

 

Matteo Hertel, Amministratore Delegato di Zoorate, dichiara: “Una corretta gestione e comunicazione delle reputazione rappresenta ormai non solo un valore aggiunto, ma un “must have” per le aziende virtuose e la migliore garanzia nelle mani dei consumatori.  Il nostro obiettivo è valorizzare il potere del passaparola innescato dagli utenti in rete. Gestire la reputazione online come leva principale del business sul web rappresenta il cuore della nostra mission. E grazie all’ingresso di capitali, competenze e relazioni di Principia contiamo davvero di fare un rapido salto in avanti.”

 

Roberto Stefanini, CTO di Zoorate: “L’ingresso di Principia darà un forte boost allo sviluppo della nostra tecnologia proprietaria. Nel corso degli ultimi anni abbiamo investito molto per sviluppare, perfezionare e semplificare la nostra soluzione, anche in un’ottica di integrazione con le principali piattaforme di e-commerce.  Il nostro obiettivo è proseguire su questa linea per offrire alle imprese che adotteranno le nostre soluzioni una duplice funzionalità: non solo una piattaforma in grado di raccogliere le opinioni in merito a un brand o a un prodotto, ma un vero e proprio “Tool” integrato nel processo di vendita, uno strumento capace di supportare le dinamiche di social CRM necessarie per il monitoraggio e la gestione del proprio business e della propria Reputazione Online”.

 

Michele Costabile, board member di Principia Sgr e neo-Presidente non operativo della startup, ha dichiarato “Zoorate rappresenta un’iniziativa imprenditoriale il cui successo contribuirà a creare un contesto istituzionale – ossia un mercato online – migliore, per i consumatori e per le imprese, stimolando a cascata ulteriori innovazioni e nuova imprenditorialità. Per questa ragione, in rappresentanza degli interessi del Fondo Principia II, sono pronto a impegnarmi in prima persona per sostenere lo sviluppo delle attività della start-up”. 

 

 

 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

17 dicembre 2012

Categorie:

Notizie

Tag:

startup


Articoli correlati
Video Consigliati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply