Rockstart annuncia le prossime 10 startup da accelerare

Pubblicato il 28 Feb 2013

Rockstart Accelerator, incubatore per startup basato a Amsterdam (ne avevamo parlato qua), annuncia oggi quali saranno le prossime 10 startup selezionate per il suo programma di accelerazione che inizierà il 13 marzo e sarà portato avanti per sei mesi intensissimi.

Quest'anno la selezione dei 10 team per la prima volta ha coinvolto tutta la community di mentor Rockstart (oltre 70) che hanno incontrato le 25 startup finaliste durante la due giorni di Selection Days che si è tenuta gli scorsi 14 e 15 febbraio a Amsterdam.

“Quest'anno abbiamo lavorato per attirare startup attive in quelle industrie che riteniamo saranno maggiormente disruptive nei prossimi anni – ha dichiarato a Startupbusiness Don Ritzen, co-founder and CEO di Rockstart – stampa in 3d, cibo e formazione sono alcuni esempi.

Vogliamo alzare costantemente il livello di Rockstart Accelerator. Quest'anno tutto è stato più intenso, più impegnativo per le start-up, ma anche più personale: abbiamo dedicato molto più tempo a conoscere bene le squadre e siamo felici perché abbiamo un gruppo di grande talento, intelligente e motivato. Sono startup molto innovative e io credo che abbiano tutto il potenziale per diventare business da 50-100 milioni di dollari in pochi anni”.

Ecco le startup selezionate

  • Zazzy: “Revolutionizing the way we create our own jewelry using 3D printing”
  • 3D Hubs: 3D Hubs connects 3D printer owners with people who like to get something printed
  • Van Chefs: “VanChefs lets you order-in from the best chefs in town and share social meals”
  • Limk: “Limk offers a clean feed built around your interests by cutting through the web noise intelligently”
  • Amiquo: Amiquo is a hosting platform for gaming communities. The platform helps online gamers to meet and stay connected before and after playing.
  • iClinic: A web-based secure system that allows the physician carry the data from his clinic and from his patients in his pocket, providing access from anywhere.
  • Liscount: Discounted Grocery Lists – “We help consumers prepare best-priced grocery lists”
  • Gibbon: “Gibbon is reinventing learning on your tablet. Follow experts and learn at your own pace.”
  • Parking Defenders: Drivers reserve a spot and Parking Business utilize 100% of their space and maximize their profits.
  • Cupenya: Cupenya provides an innovative cloud-based product to monitor, manage and optimize a company’s business processes through intelligent real-time analytics

“La gente spesso mi chiede: dove trovate tutte queste start-up? – continua Don Ritzen – Onestamente, io stesso sono sorpreso di vedere quanti imprenditori siamo in grado di raggiungere attraverso le nostre strategie di marketing a zero budget! Credo che sia la ricompensa per il duro lavoro che facciamo e i grandi risultati del primo programma. La comunità digitale di Amsterdam sta vivendo un momento di grande espansione e questo aiuta anche ad attrarre startup internazionali “.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link