traveltech

Sailsquare acquisisce il 30% di Skippair

La scaleup italiana entra nel capitale della startup francese rafforzando quindi le sinergie europee nell’ambito del mercato delle esperienze turistiche in barca

Pubblicato il 22 Lug 2022

Sailsquare entra nel capitale della francese Skippair, fino a prima suo più diretto concorrente oltralpe, rilevando il 30% del capitale sociale da alcuni  soci per un importo che non è stato reso noto.

“Dopo aver completato con successo un turnaround importante per far fronte al drastico calo della domanda turistica conseguente alla pandemia di covid, torniamo a guardare avanti, investendo nuovamente sulla crescita, ma con una forte attenzione alla sostenibilità del business”, dice a Startupbusines Simone Marini CEO e co-fondatore di Sailsquare. 

L’operazione è stata finanziata tramite un aumento di capitale che ha visto la partecipazione dei soci attuali di Sailsquare, oltre all’ingresso di un nuovo importante socio, la famiglia Osculati , proprietaria dell’omonima società che opera nell’ambito della produzione e distribuzione di accessoristica nautica.

“Dopo aver archiviato un 2021 con ricavi in forte crescita: +65% – rispetto al 2020 –  aggiunge in una nota Riccardo Boatti, CMO e co-fondatore di Sailsquare – abbiamo ripreso il nostro percorso di internazionalizzazione che, come prevede il piano industriale approvato recentemente dai soci, sarà perseguito mediante un mix di crescita organica e per linee esterne, con l’obiettivo di diventare nel giro di tre anni il primo player a livello mondiale nel segmento delle esperienze turistiche in barca a vela”.

Grazie alla condivisione dell’offerta presente sui due portali e della piattaforma tecnologica proprietaria, Sailsquare punta a rafforzare l’unicità del proprio posizionamento sul mercato, con un’offerta distintiva composta da oltre 110mila posti a bordo disponibili in crociere dislocate in tutto il mondo, in grado di coprire ogni esigenza in termini di budget, destinazione e tipologia di vacanza.

Claire Blangez, CEO e fondatrice di Skippair , commenta: “Unire le forze con Sailsquare rappresenta una grande opportunità per me, per i nostri investitori e il nostro team; abbiamo un business model identico e condividiamo la stessa visione, sono sicura che potremo raggiungere grandi risultati sfruttando le molteplici sinergie tra le nostre società”. (Photo by Vidar Nordli-Mathisen on Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2