Sardex raccoglie 5,8 milioni dal Fondo Nazionale Innovazione
Sardex raccoglie 5,8 milioni dal Fondo Nazionale Innovazione

“La piattaforma di servizi Sardex offre a migliaia di imprese la possibilità di allargare la propria base di clienti ed una soluzione concreta per contrastare gli effetti negativi della crisi COVID, con questo investimento l’azienda potrà accelerare la crescita in tutta Italia e raggiungere nuovi territori.” – dice Gianluca Dettori, Presidente di Primomiglio SGR e investitore dalla prima ora di Sardex, circuito di credito commerciale nato in Sardegna 10 anni, e che da allora non si è mai fermata, crescendo costantemente. Oggi,  la piattaforma Sardex registra più di 100 milioni di euro in termini di transato, vanta una base di sottoscrizione superiore a 6.000 iscritti in costante crescita (+ 53% da gennaio) e ha dimostrato resilienza anche successivamente all’emergenza COVID-19 (+ 88% da aprile 2020 in termini di nuovi sottoscrittori e +38% di fatturato).
“Sardex rappresenta una concreta opportunità per le PMI e l’economia reale, grazie ad una community unita da un forte sistema valoriale e capace di generare business aggiuntivo e liquidità complementare. Siamo orgogliosi che i nostri investitori ci offrano la possibilità di accelerare la diffusione di questo modello su tutto il territorio nazionale.” – ha commentato il CEO di Sardex, Marco De Guzzis.

La società ha appena annunciato di aver chiuso una nuova raccolta di capitali per 5,8 milioni di euro che vede quale lead investor CDP Venture Capital SGR, che gestisce il Fondo Nazionale Innovazione. Per CDP Venture Capital SGR si tratta dell’ultimo di una serie di investimenti di follow-on in Sardex. I round di investimento, nel complesso, ammontano a 5,8 milioni di euro e vedono come lead investor CDP Venture Capital SGR, con il Fondo “Italia Venture I”, già azionista dal 2016 della società, insieme a Fondazione di Sardegna, e Primomiglio. Hanno partecipato al consorzio di investimento anche Innogest e Nice Group. L’operazione è accompagnata anche dal rafforzamento del management team di Sardex, con l’inserimento, dal mese di gennaio, del nuovo CEO, Marco De Guzzis, manager di comprovata esperienza sia in grandi gruppi che nel mondo dell’innovazione.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

Per approfondire leggi la news su InNovas

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

24 Luglio 2020

Categorie:

Funding News, Scaleup


Articoli correlati
Video Consigliati
reply