Le scaleup in Europa crescono, ecco una lista delle 9 regine del fundraising 2016, alcune conosciute, come Spotify e Deliveroo, altre tutte da scoprire.
Si aprono sotto buoni auspici gli investimenti 2017: il primo va alla startup Buzzole ed è stato realizzato da due fondi esteri, in convertible note per 830mila $
Le 100 start up fintech da tenere d'occhio nel 2017 sono quelle del report Fintech100. Nel settore crescono insurtech e regtech, domina la Cina.
Informazione pubblicitaria
Endeavor Italia ha individuato nei fondatori di Lanieri e D-Orbit gli imprenditori ad alto potenziale che meritano di essere sostenuti nello scaleup
Grande successo per l’edizione 2016 di ScaleIT, l’unico evento di matching per scaleup italiane, 15 quelle selezionate per presentarsi al pubblico di investitori, internazionali e nazionali, lo scorso 12 ottobre a Milano. Come abbiamo delineato in questo articolo dedicato alla definizione di società scaleup , mentre la startup è focalizzata sulla ricerca del prodotto, (compresi market fit e business model), […]
Mai pensato alla Danimarca per fare startup? Il World Happiness Report 2016 mette al primo posto la Danimarca. Il Paese più felice del mondo, wow. Non c’è male come biglietto da visita. E già nel 2015 la nazione si era meritata il primo posto del Global Entrepreneurship Index (Gedi) e del “Best Countries for Business” di Forbes. Ora arriva anche […]
Parlare di insurtech, (parola nuova che si riferisce all’innovazione nel mondo delle assicurazioni legata all’uso di nuove tecnologie) significa parlare di startup, vista la giovinezza del fenomeno. Ma c’è un caso, probabilmente unico al mondo, di scaleup insurtech ante litteram, ed è una scaleup che parla italiano, si chiama Octo Telematics e vuole quotarsi al Nasdaq. […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.