Video

Singapore, quali opportunità offre alle startup?

Singapore quali opportunità offre alle startup italiane? Quali sono i pregi e i difetti di questa startup city?Video intervista a due esperti del business nel sud est asiatico, Andrea Monni e Marco Villa

Pubblicato il 03 Dic 2016

Città del business e oggi startup city, Singapore quali opportunità offre alle startup?

A margine dell’evento Italian Innovation Days a Singapore, Emil Abirascid ha intervistato Marco Villa, manager e business angel italiano, e Andrea Monni, manager ed esperto di business nell’area asiatica.

singapore startup city
Il tema della conversazione è stato prima l’ecosistema startup di Singapore che, come dice Monni, è molto spinto, finanziato e supportato dal Governo, ed è pertanto in questo momento molto vibrante. Tuttavia presenta anche dei difetti che lo rendono simile all’ecosistema italiano: mancano exit, case history importanti, investimenti follow up dopo il seed.

D’altro canto, suggerisce Marco Villa, le similitudini con l’Italia finiscono qui, in quanto per la startup che parta da zero, così come per la startup che voglia internazionalizzarsi, Singapore rappresenta una formidabile piattaforma di lancio, non fosse altro perché al centro di un’area che rappresenta la metà della popolazione mondiale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!