vc voice

Sofinnova punta sulla medicina digitale

Il venture capital europeo estende il suo raggio di investimento nell’ambito delle scienze della vita affidando la strategia ai partner Kliphuis e Turner

Pubblicato il 28 Mar 2023

Simon Turner e Edward Kliphuis , Sofinnova Partner

Sofinnova Partners, società europea di venture capital nel settore delle scienze della vita con sedi a Parigi, Londra e Milano, annuncia di aver lanciato una nuova strategia di investimento incentrata sulla medicina digitale. La strategia sarà guidata dai partner Edward Kliphuis e Simon Turner, che apportano oltre un decennio di esperienza nell’investimento in startup che uniscono biologia, dati ed elaborazione.

Sofinnova Digital Medicine sosterrà imprenditori innovativi che sono all’avanguardia della tecnologia e della biologia e li aiuterà a crescere. Come tutti i fondi sulla piattaforma di Sofinnova, Sofinnova Digital Medicine si concentrerà sullo sviluppo delle innovazioni più promettenti che si occupano delle sfide sistemiche nel settore sanitario e possono migliorare significativamente la vita dei pazienti in tutto il mondo.

Antoine Papiernik, presidente e managing partner di Sofinnova Partners, dichiara in una nota: “La medicina digitale sta rivoluzionando il settore della sanità. Con i nostri nuovi partner, il nostro network e la nostra esperienza nel settore dell’healthcare, siamo in una posizione unica per aiutare gli imprenditori a sviluppare prodotti e servizi digitali che aiuteranno i pazienti, i medici e il sistema sanitario in generale.”

I due partner

Edward Kliphuis, partner di Sofinnova Digital Medicine Strategy, aggiunge: “Stiamo costruendo questa strategia sulle solide fondamenta create da Sofinnova in oltre 50 anni di esperienza nel settore delle scienze della vita e una vasta rete di imprenditori e investitori. Simon ed io apportiamo una notevole esperienza nell’investire e sviluppare aziende all’avanguardia dell’innovazione biologica unita a potenti tecniche di elaborazione dei dati per aiutare i fondatori a adattare al meglio i loro prodotti alle esigenze di mercato e a scalare le loro aziende a livello globale.”

WHITEPAPER
Crowdfunding: cos'è, come funziona e le migliori piattaforme

Simon Turner, partner della Sofinnova Digital Medicine Strategy, sottolinea: “Abbiamo progettato questa strategia per permettere ai fondatori di startup di usufruire della nostra conoscenza di un settore sanitario complesso e altamente regolamentato e sfruttare i punti di forza del settore tecnologico come la rapida iterazione del prodotto e la rapida commercializzazione. Sofinnova Digital Medicine risponderà alla sfida di un sistema sanitario sovraccarico con rapidità, agilità e una profonda comprensione delle necessità del paziente.”

Il lancio di Sofinnova Digital Medicine segna la sesta e la più recente strategia dell’azienda nella sua piattaforma multifondo su tutti gli ambiti del settore delle scienze della vita,

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4