Soldi per le startup al centro-sud: Fondo Italiano di Investimento entra in Vertis Capital Parallel

Pubblicato il 24 Ott 2011

 

Il Fondo Italiano di Investimento ha sottoscritto un commitment nel fondo Vertis Capital Parallel. Vertis è una società di gestione del risparmio napoletana indipendente e dotata di un capitale sociale di 1,8 milioni di euro. Ha finora lanciato due fondi chiusi: uno di private equity e l’altro di venture capital, entrambi specializzati nell’assunzione di partecipazioni in piccole e medie imprese localizzate nelle regioni del Sud Italia.

Attraverso questi due fondi, Vertis è quindi in grado di accompagnare le start-up sia nelle fasi iniziali, sia nell’expansion che nel buy-out.

Nata nel 2001, grazie alla propria localizzazione geografica Vertis ha un ruolo di primo piano nel panorama del nostro meridione e fornisce capitale per lo sviluppo alle PMI locali che presentano buone prospettive di crescita. Tale investimento permetterà al Fondo Italiano di incrementare ulteriormente il proprio impegno a supporto di iniziative di private equity con focalizzazione territoriale.

Con questa nuova operazione, salgono a cinque i fondi di capitale di rischio in cui il Fondo Italiano di Investimento ha già sottoscritto un commitment, per un ammontare complessivo pari a 115 milioni di Euro. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link