Sporteams, una campagna di equity crowdfunding di successo

Pubblicato il 02 Giu 2021

Ambiva solo a raccogliere 100mila euro, ma si è conclusa in overfunding la campagna di equity crowdfunding di Sporteams sulla piattaforma TwoHundred che raggiunge 161.500 euro di raccolta e acquisisce anche l’investitore professionale Var Group.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e di poter contare sul supporto di un colosso come Var Group che darà sicuramente un importante contributo nel nostro percorso di crescita, grazie all’expertise e al know how che vanta – ha commentato Luca Bassilichi, Direttore Generale di Sporteams in una nota stampa – L’aver chiuso questa campagna in overfunding non può che confermare la validità della nostra proposta, che si rivolge ad un settore, quello dello sport, che necessita di supporto al fine di iniziare la rivoluzione 4.0. I fondi raccolti saranno impiegati al fine di migliorare ulteriormente i nostri prodotti, offrire ai nostri clienti e agli sportivi un’app che possa rendere smart a 360 gradi la propria passione, grazie a servizi digitali innovativi”.

Sporteams è una startup innovativa fondata Firenze nel novembre 2018 con l’obiettivo di offrire servizi digitali per il mondo sportivo giovanile e dilettantisco con un modello di SaaS (Software as a Service).

La somma raccolta consentirà a Sporteams di accelerare il proprio percorso di crescita grazie ad investimenti per oltre 500 mila euro, previsti nei prossimi tre anni, volti ad integrare ulteriori funzioni e servizi basati su tecnologie come intelligenza artificiale e cognitive computing.

Non meno importante sarà anche la valorizzazione del capitale umano che, per Sporteams, rappresenta l’asset più importante di tutti. Nel triennio 2021-23 saranno previste oltre 10 nuove assunzioni che andranno ad arricchire il giovane e dinamico team composto attualmente da 20 tra collaboratori e dipendenti (tra i quali 12 sono assunti a tempo indeterminato).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link